
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
CIAK, MI GIRA! - GRAN VOGLIA DI CIOCCOLATO. “WONKA” STRAVINCE IN ITALIA E IN TUTTO IL MONDO CON 14 MILIONI DI DOLLARI IN AMERICA NEL SUO GIORNO D’APERTURA,E UNA PROIEZIONE DI 57 MILIONI DI DOLLARI GLOBALI - IN ITALIA, MENTRE MELONIANI E ASPIRANTI MELONIANI, PURE ANTONIO MONDA ALLA RICERCA DELLA DIREZIONE DELLA BIENNALE CINEMA, SI RADUNAVANO A ATREJU COME FOSSE STATA LA FESTA DE’ NOANTRI, TIMOTHEE CHALAMET CANTERINO E BALLERINO SBANCAVA AL CINEMA CON 1 MILIONE 133 MILA EURO… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Gran voglia di cioccolato. “Wonka” di Paul King con Timothée Chalamet canterino e ballerino, non sarà Gene Kelly ma è più mobile di Valerio Mastandrea, stravince in Italia e in tutto il mondo. 14 milioni di dollari in America nel suo giorno d’apertura, e una proiezione di 35 nel weekend, 43 milioni dai mercati esteri, e quindi un totalino da 57 milioni di dollari. Il budget, ricordiamo, è di 135 milioni di dollari, deve quindi arrivare a 400 milioni per guadagnare.
ficarra e picone in santocielo 2
In Italia, mentre meloniani e aspiranti meloniani, pure Antonio Monda alla ricerca della direzione della Biennale Cinema, si radunavano a Atreju come fosse stata la Festa de’ Noantri, “Wonka” sbanca al cinema con un incassuccio da 1 milione 133 mila euro, ben 155 mila spettatori per un totale in tre giorni di 2 milioni 101 mila euro. Vedo che in Francia ieri era primo con 185 mila biglietti strappati. Al secondo posto troviamo “Santocielo” di Francesco Amato con Ficarra e Picone che rivedono a modo loro l’idea dell’Immacolata Concezione e femminizzano con la maternità il masculo siculo tipico, cioè Ficarra, per fargli capire che il mondo oggi è femmina.
453 mila euro, 63 mila spettatori e un totale in tre giorni di 783 mila euro. Terzo posto per “Ferrari” di Michael Mann con il pennellone Adam Driver e Penelope Cruz che fanno i tipici modenesi. Ma in un film internazionale da oltre 200 milioni di budget a chi lo fai fare Ferrari? A Andrea Roncato? Incassa ieri 303 mila euro, 39 mila spettatori con un totale di 707 mila euro. Scivola al quarto posto, con 188 mila euro, 25 mila spettatori e un totalone da 30 milioni 388 mila euro “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi con Mastandrea in versione marito testaccino infame coi baffi e canotta che mena la moglie (“Me le fa uscì dalle mani”).
gianmarco franchini e pierfrancesco favino in adagio
Meglio però, e questo mi sembra strano, di “Adagio” di Stefano Sollima con Servillo-Favino e Mastandrea in versione “Paul Niuman”, ex-bandito di San Lorenzo ora cieco che gira per casa in ciavatte (sono Crocs?). 148 mila euro, 20 mila spettatori e un totale di 260 mila euro. Sesto il cartone animato della Illumination “Prendi il volo” con 127 mila euro, 18 mila spettatori e un totale di 1,9 milioni di euro. “Un colpo di fortuna”, il film francese dell’ottantenne Woody Allen che piace solo agli italiani è settimo con 125 mila euro, 17 mila spettatori e un totale di 1, 5 milioni.
“Napoleon” dell’ottantenne Ridley Scott è ottavo con 105 mila euro, 13 mila spettatori e un totale di 7, 4 milioni di euro. Il film concerto coreano “Seventeen Tour 'Follow' To Japan: Live Viewing” di Hybe&Plebis con Choi Seung-cheol, Joshua Hong, Jun, Moon Won-young è nono al suo primo giorno con 66 mila euro e 3 mila spettatori. Al decimo posto troviamo “La chimera” di Alice Rohrwacher con Josh O’Connor e Isabella Rossellini, 33 mila euro, 4.570 spettatori in 51 sale e un totale di 576 mila euro.
In America, venerdì, dietro “Wonka” di Paul King che esordiva con 14 milioni di dollari, in realtà 10+4 di anteprime, troviamo “Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki con 1,4 milioni di dollari, per un totale americano di 19 milioni e globale di 106 milioni. Terzo “Godzilla Minus One” con 1, 3 milioni, che diventa 30 milioni totali americani, e 60 globali.
rowan atkinson wonka
il ragazzo e l’airone 2
il ragazzo e l’airone 1
LA CHIMERA
LA CHIMERA
LA CHIMERA
LA CHIMERA
gianmarco franchini in adagio
pierfrancesco favino e toni servillo adagio
pierfrancesco favino e toni servillo in adagio
pierfrancesco favino in adagio
pierfrancesco favino stefano sollima e gianmarco franchini in adagio
hugh grant wonka 1
hugh grant wonka 2
ficarra e picone in santocielo 1
FICARRA E PICONE Santocielo
FICARRA E PICONE Santocielo
giovanni storti in santocielo 1
FICARRA E PICONE Santocielo
ferrari di michael mann 2
ferrari di michael mann 3
ferrari di michael mann 6
ferrari di michael mann 7
timothee chalamet in wonka 1
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…