FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
Marco Giusti per Dagospia
Incassucci. Come spesso capita la settimana che precede l’arrivo di Natale. “Oceania 2” della Disney rimane primo in classifica, ma scende parecchio, ieri incassa 122 mila euro con 17 mila spettatori e un totale di 14 milioni 95 mila euro. “Il ragazzo dai pantaloni rosa” diretto da Margherita Ferri mantiene il secondo posto con 75 mila euro, 15 mila spettatori e un totale di 8 milioni 152 mila euro.
Il flop annunciato “Kraven il cacciatore” diretto da J.C.Chandor con Aaron Taylor-Johnson, marito bonazzo della sofisticata Sam Taylor-Wood che per lui ha cambiato il cognome e ora si chiama Sam Taylor-Johnson, è terzo con 71 mila euro, 9 mila spettatori e un totale in due giorni di 153 mila euro. In America già è segnalato come un disastro che potrebbe incassare addirittura meno di “Madame Web”, altro floppone Sony-Marvel. Con 110 milioni di dollari di budget si prevede infatti un primo weekend da 15 milioni di dollari.
Terzo posto dietro i 28 di “Oceania 2” e i 20 di “Wicked”. Buona notte al poro Kraven. Ma non sta funzionando, almeno nei primi due giorni di uscita, nemmeno la nuova avventura dei due youtubber siciliani Sofi e Lui, “Me contre te: Cattivissimi a Natale”, ieri quarto con 54 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 129 mila euro. “La stanza accanto” di Pedro Almodovar con Tilda Swinton e Jessica Moore che partono per un simpatico weekend con eutanasia è quinto con 45 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 1 milione 16 mila euro.
Sesto posto per “Napoli – New York” di Gabriele Salvatores con Pierfrancesco Favino che beve il caffè e eduardeggia per far vedere che è napoletano, 38 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 3 milioni 385 mila euro. La new entry “Daft Punk & Leiji Matsumoto: Interstella 5555” è settimo con 28 mila euro e tremila spettatori. “Il gladiatore 2” di Ridley Scott finisce all’ottavo posto con 22 mila euro e un totale di 9 milioni 173 mila euro e “Wicked” di Jon M. Chu al nono con 16 mila euro e un totale di 3 milioni 179 mila euro.
Tra i film che andrebbero visti “Criature” con Marco D’Amore è 14° con 6.746 euro in 69 sale, “Grand Tour” di Miguel Gomes 20° con 3.339 euro e 34 sale, “L’orchestra stonata”, commedia sociale e provinciale di Emmanuel Courcol con Pierre Lottin è 21° con 3.261 euro e 35 sale. In Francia, dove si intitola “En fanfare”, già visto da 800 mila spettatori, è secondo dietro “Oceania 2”, mentre è terza un’altra commedia, “Jamais sans mon psy” con Christian Clavier.
Ma le nostre commedie che fine hanno fatto? Leggo che l'unico film italiano, ma coprodotto con FRancia e Svizzera, invitato al Sundance è "Gen" di Gianluca Matarrese, un documentario girato all'ospedale pubblico Niguarda sulle coppie gay che vogliono un figlio, su chi vuole cambiare gender e così via. Tutti tempi molto sentiti dal nostro governo.
Oceania 2 Oceania 2 en fanfareOceania 2 en fanfare grand tour grand tourgrand tour grand tourMe contro te Cattivissimi a Natale CRIATUREpierfrancesco favino gabriele salvatores - napoli new york CRIATUREpierfrancesco favino anna ammirati napoli new yorkgabriele salvatores pierfrancesco favino - napoli new yorkil ragazzo dai pantaloni rosa 7Kraven il cacciatore Kraven il cacciatore Kraven il cacciatore la stanza accanto 4la stanza accanto 2Kraven il cacciatore Oceania 2il gladiatore ii 9
en fanfare grand tour. il gladiatore ii 7il gladiatore ii 8napoli new yorkla stanza accanto 5la stanza accanto 3Me contro te Cattivissimi a Natale Me contro te Cattivissimi a NataleKraven il cacciatore il ragazzo dai pantaloni rosa 4il ragazzo dai pantaloni rosa 6
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…
FLASH – COME SI RISOLVERÀ L’ASSALTO DI UNICREDIT A BANCO BPM? IL NODO CENTRALE SONO LE…