
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
CIAK, MI GIRA - INCASSUCCI IERI. COME ERA OVVIO, CON LA GENTE ANCORA SPAPARANZATA AL MARE ALLA FACCIA DI GUERRA E PANDEMIA: “ANIMALI FANTASTICI - I SEGRETI DI SILENTE” HA INCASSATO ALTRI 310MILA EURO. “GLI IDOLI DELLE DONNE” DI LILLO E GREG SCIVOLA AL QUINTO POSTO CON 13 MILA EURO. NON CAPISCO PERCHÉ I PRODUTTORI PENSINO CHE LA LORO COMICITÀ SIA DA GRANDE CINEMA POPOLARE. NON LO SONO MAI STATI, LO SAPPIAMO TUTTI - NON COMPARE "VORTEX" DI GASPAR NOE', CHE AL CINEMA TROISI DI ROMA HA PORTATO 1800 SPETTATORI CON UN INCASSO SORPRENDENTE DI 12 MILA EURO IN SEI GIORNI… - VIDEO
animali fantastici i segreti di silente
Marco Giusti per Dagospia
Incassucci ìeri. Come era ovvio. Con la gente ancora spaparanzata al mare alla faccia di guerra e pandemia. Io sono andato a pranzo da Nello l'Abruzzese con Ciro Ippolito che mi ha spiegato come risparmiare 5 milioni di dollari per fare un beluga animato e spenderre solo 150 mila.
Detto questo ieri "Animali Fantastici - I segreti di Silente" di David Yates ha incassato da noi altri 310 mila euro per un totale di 4,2 milioni di euro. I ragazzini europei sono ancora attaccati ai personaggi della Rowling malgrado Hollywood non li ami più.
"Sonic - Il Film 2", col celebre personaggio dei videogiochi ormai vintage, ha incassato invece 85 mila euro con un totale di 2, 7 milioni. Terzo il cartone Dreamworks "Troppo cattivi" con 20 mila euro per un totale di 2,1 milioni.
Quarto il poro scienziato vampiro capellone, una sorta di Burioni vestito Gucci, "Morbius" con 18 mila euro per un totale di 2,8 milioni. "Gli idoli delle donne" (proprio un titolo sbagliato) di Lillo&Greg scivola al quinto posto con 13 mila euro per un totale disastroso di 227 mila euro.
Ieri ho dovuto confessare a Mereghetti che Dago sul film di Lillo&Greg la pensa come lui. Io qualche risata me la sono fatta ma temo che non possa essere considerata una commedia pasquale di successo, ahimè. Detto tra noi non capisco perché i produttori pensino che la comicità di Lillo e Greg sia da grande cinema popolare. Non lo sono mai stati, lo sappiamo tutti.
lillo e greg gli idoli delle donne 3
Sesto posto con 10 mila euro per il documentario "The Power of Rome" con Edoardo Leo immortalato sui mànifesti attaccati agli autobus come fosse il gladiatore di Russell Crowe. Eccessivo. Non compare invece "Vortex" di Gaspar Noe' con un Dario Argento strepitoso come vecchio critico cinematografico con moglie malata, perché il film non ha codice Cinetel.
Al cinema Troisi di Roma ha portato al cinema 1800 spettatori con un incasso di 12 mila euro in sei giorni con due spettacoli al giorno. È un film difficile, duro, quasi insostenibile per un pubblico non preparato e anche ieri c'erano parecchi spettatori a vederlo. Un risultato assolutamente sorprendente.
valerio carocci dario argento gaspar noe
animali fantastici i segreti di silente
gaspar noe cinema troisi
corrado guzzanti gli idoli delle donne 2
dario argento gaspar noe vortex al cinema troisi
cinema troisi sold out per vortex di gaspar noe
troppo cattivi
SONIC 2 - IL FILM.
sonic 2 - il film
animali fantastici - i segreti di silente.
jared leto morbius
ANIMALI FANTASTICI - I SEGRETI DI SILENTE
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…