demon slayer il castello dell'infinito

CIAK, MI GIRA! – L’ANIME “DEMON SLAYER: IL CASTELLO DELL’INFINITO” DOMINA QUASI OVUNQUE, SUPERANDO I 555 MILIONI DI DOLLARI GLOBALI. SENZA CINA, DOVE USCIRÀ PROBABILMENTE A OTTOBRE. PUNTA AL MILIARDO - DA NOI PERÒ È SECONDO, ANCHE SE DI POCO, DIETRO ALL’HORROR TRADIZIONALISTA “THE CONJURING – GLI ULTIMI RITI”, CHE INCASSA QUESTA SETTIMANA 630 MILA EURO - TERZO POSTO, PER UN ANIME STORICO DELLO STUDIO GHIBLI CHE LA LUCKY RED HA DECISO DI PIAZZARE QUESTA SETTIMANA, IL TRISTISSIMO “LA TOMBA DELLE LUCCIOLE”, CHE INCASSA 314 MILA EURO- VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Giusti per Dagospia

 

Demon Slayer. Il castello dell’infinito

L’anime “Kimetsu no Yaiba: Il castello dell’infinito" domina il mercato globale, stravince in America questo weekend con 17, 3 milioni di dollari e quasi ovunque superando i 555 milioni di dollari globali. Senza Cina, dove uscirà probabilmente a ottobre. Punta al miliardo. Da noi però è secondo, anche se di poco, dietro all’horror tradizionalista “The Conjuring – Gli ultimi riti”, che incassa questa settimana 630 mila euro, ieri 125 mila con 34 mila spettatori e un totale di 8, 5 milioni.

la tomba delle lucciole

 

Kimetsu no Yaiba” ne incassa invece 559 nel weekend, 119 mila ieri con 32 mila spettatori e un totale di 3, 9 milioni di euro. Terzo posto, però, per un anime storico dello Studio Ghibli che la Lucky Red ha deciso di piazzare questa settimana, il tristissimo “La tomba delle lucciole”, che incassa 314 mila euro, ieri 108 mila con 13 mila spettatori. Certo, è ovvio che “La tomba delle lucciole” abbia tolto parecchi spettatori a Kimetsu no Yaiba". Diciamo.

valeria bruni tedeschi in duse

Quarto posto per la commedia sentimentale di Celine Song “Material Love” con Dakota Johnson indecisa tra Chris Evans, il vecchio ex, e il ricco spasimante Pedro Pascal. E’ soprattutto un buon film e dimostra che brava attrice, bella e sofisticata, sia Dakota Johnson. Quinto posto per “Duse” di Pietro Marcello con Valeria Bruni Tedeschi nel ruolo di Eleonora Duse alle prese con il fascismo in ascesa e Gabriele D’Annunzio sempre più isolato, 265 mila euro, ieri 67 mila con 17 mila spettatori e un totale di 296 mila euro con le anteprime. E’ il miglior incasso di un film italiano da mesi.

SOTTO LE NUVOLE DI GIANFRANCO ROSI

 

Sesto posto per “The Life of Chuck” di Mike Flanagan da un romanzo di Stephen King, 226 mila euro, ieri 65 mila euro e 18 mila spettatori. “Downton Abbey” di Simon Curtis segue con 195 mila euro, ieri 53 mila e 13 mila spettatori per un totale di 875 mila euro. Ottavo posto per l’emergente horror italiano di Paolo Strippoli “La valle dei sorrisi” con Michele Riondino, 155 mila euro nel weekend, 36 mila euro ieri con 10 mila spettatori e un totale di 188 mila euro con le anteprime. Potrebbe andare meglio. Più giù trovate anche "Sotto le nuvole" di Gianfranco Rosi e "Un film fatto per Bene" di Franco Maresco... Non sono film facili. Capisco.

dakota johnson material love un film fatto per bene franco maresco 11un film fatto per bene franco maresco 16un film fatto per bene franco maresco 13un film fatto per bene franco maresco 10un film fatto per bene franco maresco 9un film fatto per bene franco maresco 8SOTTO LE NUVOLE DI GIANFRANCO ROSISOTTO LE NUVOLE DI GIANFRANCO ROSISOTTO LE NUVOLE DI GIANFRANCO ROSI valeria bruni tedeschi in duseSOTTO LE NUVOLE DI GIANFRANCO ROSIvaleria bruni tedeschi e noemie merlant in dusevaleria bruni tedeschi e fanni wrochna in dusethe conjuring il rito finale 6dakota johnson material lovedakota johnson pedro pascal material lovethe conjuring il rito finale 4the conjuring il rito finale 2la tomba delle lucciolela tomba delle luccioleDemon Slayer. Il castello dell’infinito