dracula l'amore lamore l amore perduto

CIAK, MI GIRA! - CON L’ARRIVO DI HALLOWEEN, IL VECCHIO CONTE DRACULA NELLA VERSIONE PIÙ GIOVANILE, CAPELLONA E SENTIMENTALE DI LUC BESSON E DELLA SUA STAR CALEB LANDRY JONES, “DRACULA. L’AMORE PERDUTO”, ADDENTA IL PRIMO POSTO CON 168 MILA EURO E 21 MILA SPETTATORI - NE FA LE SPESE LA COMMEDIA AMBIENTALISTA AMBIENTATA IN SARDEGNA “LA VITA VA COSÌ”, SECONDO CON 127 MILA EURO E 18 MILA SPETTATORI - TERZO POSTO, MA NON SI FERMERÀ QUI, “IO SONO ROSA RICCI”, LO SPIN OFF CINEMATOGRAFICO DELLA FORTUNATA SERIE PICOMEDIA-RAI “MARE FUORI”… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Marco Giusti per Dagospia

 

dracula l'amore perduto 4

Brrr… Con l’arrivo di Halloween il vecchio conte Dracula, anche nella versione più giovanile, capellona e sentimentale di Luc Besson e della sua star Caleb Landry Jones, “Dracula. L’amore perduto”, dove il vampiro è pazzamente innamorato di Zoe Bleu, figlia di Rosanna Arquette, si serve della vampiretta Matilda De Angelis per arrivarci e lotta con il simil Van Helsing di Christoph Waltz, addenta il primo posto con 168 mila euro, 21 mila spettatori e un totale di 366 mila euro in due giorni.

 

giuseppe ignazio loi la vita va cosi'

Ne fa le spese la commedia ambientalista ambientata in Sardegna “La vita va così” diretta da Riccardo Milani con Virginia Raffaele che fa le facce dietro i ripetuti no alla vendita della sua terra del contadino capoccione che non cede alle lusinghe del capitalismo interpretato da Giuseppe Loi, secondo con 127 mila euro, 18 mila spettatori e un totale di 2 milioni 307 mila euro. Secondo il modello di “La vita va così” tra poco vedremo commedie ambientaliste targate Medusa, cioè Berlusconi, dedicate al Ponte di Messina.

 

io sono rosa ricci 7

Terzo posto, ma non si fermerà qui, “Io sono Rosa Ricci”, opera seconda di Lyda Patitucci con Maria Esposito, lo spin off cinematografico della fortunata serie Picomedia-Rai “Mare fuori”, già perculata da Fiorello e Biggio con il loro napoletano da sketch televisivo. Quarto posto per il nuovo film di Paolo Virzì “Cinque secondi” con Valerio Mastandrea che si chiude in una casa in campagna e si fa crescere il barbone per dimenticare la morte della figlia disabile e conosce un gruppo di spensierati giovincelli che fanno il vino capitanati dalla contessina di Galatea Bellugi. Ieri ha incassato 55 mila euro con 8 mila presenze.

gene wilder teri garr frankenstein junior

La riedizione halloweeniana di un classico dell’horror parodistico come “Frankenstein Junior” di Mel Brooks, è quinta al suo esordio con 49 mila euro, 5 mila spettatori. Sesto “Bugonia” di Yorgos Lanthimos con Jesse Plemons e Emma Stone, leggibile anche horror di Halloween, con 49 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 788 mila euro. Il documentario musicale “Depeche Mode. M” è settimo con 44 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 189 mila euro.

 

the ugly stepsister 7

Il biopic “Springsteen. Liberami dal nulla” di Scott Cooper con Jeremy Allen White è ottavo con 30 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 885 mila euro. L’horror norvegese che rilegge la favola di Cenerentola e delle sorellastre in maniera splatter “The Ugly Stepsister”, opera prima di Emilie Blichtfeldt, presentato a Berlino e al Sundance, con Lea Myren che ricorre alla chirurgia plastica un po’ drastica per apparire più bella delle sorellastre, è nono con 24 mila euro, 3 mila spettatori al suo primo giorno in sala. Ha grandi critiche internazionali. E torna decimo “La voce di Hind Rajab” di Kaouther Ben Hania con 23 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 1 milione 15 mila euro.

dracula l'amore perduto 2 giuseppe ignazio loi la vita va cosi'JEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nullaThe Voice of Hind Rajab The Voice of Hind RajabThe Voice of Hind Rajab the ugly stepsister 6the ugly stepsister 3JEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nullaJEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nullateri garr gene wilder marty feldman frankenstein juniorfrankenstein junior giuseppe ignazio loi virginia raffaele la vita va cosi' teri garr frankenstein juniorio sono rosa ricci 8dracula di luc bessonio sono rosa ricci 5aldo baglio la vita va cosi'io sono rosa ricci 6dracula di luc bessondracula l'amore perduto 3