DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
CIAK, MI GIRA! - MENTRE IL PUBBLICO DEI CINEFILI PIÙ OLTRANZISTI PIANGE LA MORTE DI BÉLA TARR, CELEBRATO REGISTA DI “SATANTANGO”, IL PUBBLICO ITALIANO SEGUITA A DIVERTIRSI CON “BUEN CAMINO” PORTANDOLO IERI, GRAZIE A ALTRI 3 MILIONI 82 MILA EURO DI INCASSO E 375 MILA SPETTATORI IN 789 SALE, ALLA CIFRA ABBASTANZA IMPRESSIONANTE DI 58 MILIONI 896 MILA EURO - MAGARI UNA DELLE 789 SALE DI “BUEN CAMINO” POTREBBE OSPITARE LE 7 ORE E 19 MINUTI DI “SATANTANGO” COI SUOI 12 INTERMINABILI PIANI SEQUENZA GIRATI IN BIANCO E NERO 35 MM. SONO SOGNI… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Mentre il pubblico dei cinefili più oltranzisti piange la morte di Béla Tarr, celebrato regista di “Satantango”, capolavoro del piano sequenza, il pubblico italiano seguita a divertirsi con “Buen Camino” di Gennaro Nunziante e Checco Zalone portandolo ieri, grazie a altri 3 milioni 82 mila euro di incasso, e 375 mila spettatori in 789 sale, alla cifra abbastanza impressionante di 58 milioni 896 mila euro che andranno tutti o quasi a Medusa e quindi alla famiglia Berlusconi.
Magari una delle 789 sale di “Buen camino” potrebbe ospitare le 7 ore e 19 minuti di “Satantango” coi suoi 12 interminabili piani sequenza girati in bianco e nero 35 mm. Sono sogni. “Avatar: fuoco e cenere” di James Cameron è secondo con 680 mila euro, 70 mila spettatori in 420 sale per un totale di 22 milioni 51 mila euro e un totale di 2,3 milioni di spettatori contro i 7,2 milioni di “Buen camino”.
Al terzo posto troviamo il divertente “SpongeBob: Un’avventura da pirati” con 303 mila euro, 38 mila spettatori e un totale di 2 milioni 480 mila euro. “Norimberga” di James Vanderbilt con Russell Crowe con la giacchetta stretta da Goering e Rami Malek come suo psicanalista è quarto con 294 mila euro, 36 mila spettatori e un totale di 6 milioni 89 mila euro. “Zootropolis 2” della Disney che in tutto il mondo celebre l’incasso pauroso di 1,8 miliardi di dollari, il cartone americano più ricco di sempre, da noi è quinto con 246 mila euro, 30 mila spettatori e un totale di 18 milioni 125 mila euro.
Sesto posto per la dark comedy “Una di famiglia” di Paul Feig con Sydney Sweeney e Amanda Seyfried con 215 mila euro, 26 mila spettatori e un totale di 1 milione 342 mila euro. In tutto il mondo il film è arrivato a 100 milioni di dollari globali che ne fanno un successo tale da pensare un rapido sequel. “No Other Choice”, il nuovo film di Park Chan-wook, è settimo con 201 mila euro, 26 mila spettatori e un totale di 1 milione 201 mila euro.
primavera - tecla insolia michele riondino
Senza sviluppare grandi interessi, “Primavera”, l’opera prima (o quasi) del regista d’opera Damiano Michieletto con Michele Riondino e Tecla Insolia sta funzionando col pubblico del cinema d’autore, ottavo posto con 121 mila euro, 16 mila spettatori e un totale di 1 milione 504 mila euro. Funziona peggio “Father Mother Sister Brother”, malgrado il Leone d’Oro a Venezia e la firma di un maestro come Jim Jarmusch, nono con 48 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 1 milione 246 mila euro.
Decimo posto per l’eroica commedia foggiana di Pio e Amedeo “Oi vita mia”, che incassa ieri 40 mila euro con 5 mila spettatori e un totale di 8 milioni 719 mila euro. E per fortuna che è uscita un mese prima del film di Checco… 11° posto per il cartone animato ispirato alla vita di Amélie Nothomb “La piccola Amelie”, 35 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 182 mila euro.
checco zalone buen camino
la piccola amelie 1
cate blanchett father mother sister brother di jim jarmusch
pio e amedeo oi vita mia 1
oi vita mia
lino banfi pio e amedeo oi vita mia
pio e amedeo oi vita mia 3
tom waits father mother sister brother di jim jarmusch
pio e amedeo oi vita mia 2
OI VITA MIA
primavera - michele riondino tecla insolia
primavera - tecla insolia
CHECCO ZALONE Buen camino
primavera - tecla insolia
primavera - tecla insolia
una di famiglia
checco zalone buen camino
una di famiglia
russell crowe Norimberga
russell crowe Norimberga
spongebob un'avventura da pirati 5
spongebob un'avventura da pirati 3.php
spongebob un'avventura da pirati 4
avatar fuoco e cenere 4
checco zalone buen camino
avatar fuoco e cenere 1
avatar fuoco e cenere 2
checco zalone buen camino
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …