FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Marco Giusti per Dagospia
La notizia oggi è che in America “Sonic3”, spinto dalla critica e dalle preview, sta superando non solo nelle aspettative “Mufasa – Il re leone” di Barry Jenkins per la Disney, forte di un budget da 250 milioni di dollari e pensato per arrivare al miliardo. Le anteprime record e i primi incassi, che doppiano il suo diretto avversario, spingono “Sonic3” verso un primo weekend da 70-75 milioni di dollari contro i 35-40 di “Mufasa”, che si salverà solo grazie agli incassi dei mercati esteri che lo porterebbero a 180 milioni di dollari già questo weekend.
In Cina però è terzo con 1, 4 milioni nel suo primo giorno di programmazione, dietro “Jason Zhang Brilliance Tour” con 3, 9. Ma l’idea di un disastro natalizio americano non è gradevole per i boss della Disney.
Da noi, ieri, “Mufasa – Il re leone” è ovviamente primo con 762 mila euro, 97 mila spettatori e un totale in due giorni di 1 milione 361 mila euro. I campioni italiani del Natale non si stanno muovendo bene. “Io e te dobbiamo parlare”, buddy-buddy con Siani e Pieraccioni diretto dal solo Siani è secondo con 251 mila euro, 33 mila spettatori e un totale di 445 mila euro, “Diamanti” di Ferzan Ozpetek con le sue costumiste, Jasmine Trinca, Luisa Ranieri, Milena Vukotic, Mara Venier, è terzo con 224 mila euro, 32 mila spettatori e un totale di 400 milioni.
“Conclave” di Edward Berger con Ralph Fiennes, Sergio Castellitto, Stanley Tucci alla ricerca di un nuovo papa è quarto con 115 mila euro, 16 mila spettatori e un totale di 204 mila euro. Quinto arriva l’ormai vecchio “Oceania 2” con 113 mila euro, 17 mila spettatori e un totalone da 16 milioni 387 mila euro, seguito da “Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Ferri con 195 mila euro, 23 mila spettatori e un totale di quasi 9 milioni (8.952).
“Napoli – New York” di Gabriele Salvatores con Pierfrancesco Favino che eduardeggia e Anna Ammirati è settimo con 34 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 4 milioni 46 mila euro. “Cattivissimi a Natale” con Sofì e Luì è solo ottavo con 25 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 924 mila euro. “Kraven il cacciatore” di J.C.Chandor con Aaron Taylor-Johnson, ormai un floppone rivelato, è nono con 23 mila euro, 3 mila spettatori e un totalino di 797 mila euro.
alessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlare
Al decimo posto l’ottimo “Una notte a New York” con Sean Penn e Dakota Johnson che parlano in taxi come se il tassista fosse uno psicanalista e la sua passeggera una paziente, 20 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 32 mila euro. Ma salirà perché è un buon film.
Nella classifica dei local movie, cioè dei campioni nazionali, vedo che “Il ragazzo dai pantaloni rosa” è primo per l’Italia con 8, 9 milioni di euro, “Paddington in Peru”, che spero di vedere presto da noi, è primo in Inghilterra e Irlanda con 30,2 milioni, “Un p’tit tric en plus” è il campione francese con 10,8 milioni, “Chantal in Marchenland” primo in Germania con 27,5 e “padre no hay mas que uno 4” primo in Spagna con 13,4.
alessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlare
Malgrado il gran successo che ha avuto, quindi, ci manca un prodotto nazionale in grado di superare i 10 milioni o qualcosa del tipo “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi. Intanto in Cina il campione locale, la commedia anti-Barbie “Her Story” ha raggiunto i 227 milioni di dollari di incasso.
diamanti di ferzan ozpetek 2diamanti di ferzan ozpetek 1isabella rossellini conclaveralph fiennes conclave sergio castellitto film il conclavediamanti di ferzan ozpetek 3
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…