thunderbolts

CIAK, MI GIRA - NON MI SEMBRA, PURTROPPO, CHE CI SIA TUTTA QUESTA VOGLIA DI ANDARE AL CINEMA. MALGRADO TUTTI GLI APPELLI DELLA SERATA DEI DAVID DI DONATELLO, I RISULTATI DI IERI IN SALA SONO DISASTROSI. “THUNDERBOLTS” INCASSA 140 MILA EURO, MA DIETRO C’È IL VUOTO – LO STRACULTISSIMO “MALAMORE” È SECONDO CON 27 MILA EURO E 3 MILA SPETTATORI, LO SEGUE AL TERZO POSTO “BLACK BAG” CON 19 MILA EURO… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Thunderbolts

Non mi sembra, purtroppo, che ci sia tutta questa voglia di andare al cinema. Malgrado tutti gli appelli della serata dei David di Donatello a andare al cinema e salvare il cinema italiano, i risultati di ieri in sala mi sembrano alquanto disastrosi.

 

“Thunderbolts”, giocattolone della Marvel diretto da Jack Schaerer con Florence Pugh incassa ieiri 140 mila euro con 18 mila spettatori e un totale di 3 milioni 46 mila euro. Dietro c’è il vuoto, come i giorni precedenti.

 

 

malamore 4

Lo stracultissimo “Malamore”, thriller sentimentale pugliese di Francesco Schiru con Giulia Schiavo divisa tra due uomini, Simone Susinna e Domenico Fortunato, uno in galera e uno fuori, è secondo con 27 mila euro e 3 mila spettatori.

 

Lo segue al terzo posto “Black Bag” di Steven Soderbergh con Michael Fassbender e Cate Blanchett con 19 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 543 mila euro. "Until Dawn – Fino all’alba” è quarto con 16 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 1 milione 203 mila euro.

 

 

black bag

Quinto posto per “The Legend of Ochi” di Isaiah Saxon con Helena Zanger, Willem Dafoe e Emily Watson, 14 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 19 mila euro con gli incassi delle anteprime. L’action “Flight Risk” diretto da Mel Gibson con Mark Wahlberg, Michelle Dockery e Topher Grace è sesto con 14 mila euro e 2 mila spettatori.

 

“Conclave” di Edward Berger, che sta ancora facendo scintille in streaming, è settimo con 11 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 6 milioni 384 mila euro. “Peccatori” di Ryan Coogler è ottavo con 9 mila euro e un totale di 1 milione 126 mila euro., seguito dall’horror "Werewolves" di Steven C. Miller con Frank Grillo, Katrina Law, 9 mila euro.

 

STANLEY TUCCI NEL FILM IL CONCLAVE black bagThunderbolts black bagblack bagmalamore 2Thunderbolts malamore 3Thunderbolts Thunderbolts