
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
CIAK, MI GIRA! - PER UNA VOLTA, LA PUR POVERA CLASSIFICA DI IERI CI INSEGNA QUALCOSA. INFATTI, A POCA DISTANZA DAL PRIMO INCASSO, “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA”, TROVIAMO DUE RIEDIZIONI, QUELLA PER TRENTENNI “TWILIGHT” E QUELLA PER QUARANTENNI “TOP GUN” - SEGNO CHE C’È BISOGNO DI UN SANO RITORNO AL CINEMA DI GENERE, ALMENO QUELLO CHE HA CRESCIUTO I TRENTENNI DI OGGI - OTTIMO IL RISULTATO DI “LE CITTÀ DI PIANURA”, SETTIMO CON 22 MILA EURO. DEVO DIRE CHE È UN FILM CHE STA FACENDO MOLTO PER IL VENETO. ZAIA DOVREBBE RINGRAZIARE ATTORI E REGISTA. ERANO ANNI CHE NON SI RIDEVA CON UN FILM PARLATO IN VENETO… - VIDEO
LEONARDO DICAPRIO UNA BATTAGLIA DOPO L'ALTRA
Marco Giusti per Dagospia
Per una volta, ci insegna qualcosa la pur povera classifica di ieri. Infatti, a poca distanza dal primo incasso, ancora una volta “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson, 97 mila euro, 14 mila spettatori e un totale di 2, 7 milioni, troviamo due riedizioni, quella per trentenni “Twilight” con Robert Pattinson e Kristen Stewart, 90 mila euro e 11 mila spettatori, e quella per quarantenni “Top Gun”, il primo, quello di Tony Scott con Tom Cruise e Kelly McGillis.
Segno che c’è bisogno di un sano ritorno al cinema di genere, almeno quello che ha cresciuto i trentenni di oggi, l’horror romantico, ma anche per l’avventuroso-romantico. Stabile, ma solido nel suo non cedere nessuna posizione, “La voce di Hind Rajab” di Kaouther Ben Hani, quarto cpn 32 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 924 mila euro. L’horror australiano “Together” di Michael Shanks con Dave Franco e Alison Brie è quinto con 29 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 327 mila euro.
“A Big Bold Beautiful Journey”, fantasy romantico con Margot Robbie e Colin Farrell si ferma al sesto posto con 25 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 365 mila euro. Ottimo il risultato di “Le città di pianura” di Francesco Sossai con gli inediti Sergio Romano e Piepaolo Capovilla alla ricerca di un bicchiere e della Tomba Brion di Carlo Scarpa, settimo con 22 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 297 mila euro.
pierpaolo capovilla, sergio romano e filippo scotti, le citta di pianura
Mi ha detto Ciro Ippolito che ieri al 4 Fontane alle 16 c’erano 25 spettatori, che per essere lunedì è praticamente una folla. Lui l’ha trovato lento e non essendo né veneto, né alcolista, né architetto, non ci ha trovato il fascino che sta trovando il pubblico più veneto, più alcolista, più carloscarpiano. Su Letterbxd leggo critiche divertenti (“Parthenope per veneti”, “la più grande opera d’arte mai prodotta in Veneto dopo la Tomba Brion”, “in Carlo Scarpa we trust”).
AG4IN – il film del quarto scudetto del Napoli
Devo dire che è un film che sta facendo molto per il Veneto e per il culto della Tomba Brion, che mi vergogno di non aver mai visto, pur essendo architetto. Zaia dovrebbe ringraziare attori e regista. Erano anni che non si rideva con un film parlato in veneto. Napoli invece trionfa anche nel documentario, come dimostra “AG4IN : Il film del quarto scudetto del Napoli”, ottavo posto con 17 mila euro, e un totale di 1,1 milioni.
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombra 9
La riedizione di “Avatar” è nona con 16 mila euro e un totale di 207 mila euro. “La casa delle bambole di Gabby” di lunedì scende al decimo posto con 15 mila euro e un totale di 1, 3. All’11° posto con 13 mila euro troviamo il documentario “Dalai Lama”, al 17° con 6 mila euro “Testa o croce?” con Alessandro Borghi, al 21° con 4 mila euro il documentario di Roberto Andò “Ferdinando Scianna. Il fotografo dell’ombra”. Vabbé.
leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altra
nadia tereszkiewicz in testa o croce?
testa o croce?
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombra 7
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombra 8
alessandro borghi in testa o croce? 2.
john c. reilly testa o croce? 2
nadia tereszkiewicz e alessandro borghi in testa o croce?
alessandro borghi in testa o croce?
nadia tereszkiewicz alessandro borghi testa o croce?
john c. reilly testa o croce?
AG4IN – il film del quarto scudetto del Napoli
le citta' di pianura
le citta' di pianura
una battaglia dopo l'altra
LEONARDO DICAPRIO UNA BATTAGLIA DOPO L'ALTRA
twilight
together 1
together 2
MARGOT ROBBIE COLIN FARRELL A Big Bold Beautiful Journey
robert pattinson e kristen stewart in twilight
top gun
MARGOT ROBBIE COLIN FARRELL A Big Bold Beautiful Journey
COLIN FARRELL MARGOT ROBBIE A Big Bold Beautiful Journey
top gun
top gun 2
val kilmer in top gun
The Voice of Hind Rajab
The Voice of Hind Rajab
The Voice of Hind Rajab
TEYANA TAYLOR UNA BATTAGLIA DOPO L'ALTRA
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…