the batman altrimenti ci arrabbiamo corro da te

CIAK, MI GIRA – QUALCUNO VA ANCORA AL CINEMA? IERI MI SEMBRA DI SÌ, VISTO CHE “THE BATMAN” INCASSA DISCRETAMENTE, 232 MILA EURO CON 30.779 SPETTATORI PER UN TOTALE DI BEN 9 MILIONI DI EURO, MENTRE L’INSEGUITORE “CORRO DA TE” DI RICCARDO MILANI CON FAVINO-LEONE, UN FILO MENO, 217 MILA EURO, MA HA PIÙ SPETTATORI, CIOÈ 31.910 - SALE DI UN POSTO, QUINDI OTTAVO, “ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO” CON PESCE E ROJA COME BUD&TERENCE: 28 MILA EURO E 4.096 SPETTATORI SPARSI IN 186 SALE, AHI, PER UN TOTALE DI 58 MILA EURO. MAGARI SE LO COMPRA SUBITO SKY O NETFLIX… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

zoe kravitz robert pattinson the batman

Marco Giusti per Dagospia

 

Qualcuno va ancora al cinema? Ieri mi sembra di sì, visto che “The Batman” con Robert Pattinson e Zoe Kravitz incassa discretamente, 232 mila euro con 30.779 spettatori per un totale di ben 9 milioni di euro, mentre l’inseguitore “Corro da te” di Riccardo Milani con Favino-Leone, incassa un filo meno, 217 mila euro, ma ha più spettatori, cioè 31.910 per un totale di 1,2 milioni di euro.

 

 

 

miriam leone pierfrancesco favino corro da te

 

Terzo posto per il super-discusso, negli ambienti cinefili, “Licorice Pizza” di Paul Thomas Anderson con 112 mila euro per un totale di 806 mila euro, mentre al quarto posto trovate “Spencer” di Pablo Larrain con Kristen Stewart che interpreta per noi spettatori i dolori di Lady Diana.

 

Cosa troverà il pubblico nei mal di pancia delle principesse tristi devo ancora capirlo…

 

 

 

 

licorice pizza

Quinto posto per l’ottimo, a sentire i critici americani, “Ambulance” superthriller di Michael Bay  con Jake Gyllenhall e Yahya Abdul-Mateen II per le strade di Los Angeles, 81 mila euro per un totale 149 mila euro.

 

alessandra mastronardi edoardo pesce alessandro roja altrimenti ci arrabbiamo

Sale di un posto, quindi ottavo, il remake/reboot “Altrimenti ci arrabbiamo” con Edoardo Pesce e Alessandro Roja come Bud&Terence con 28 mila euro e 4.096 spettatori sparsi in 186 sale, ahi, per un totale di 58 mila euro. Magari se lo compra subito Sky o Netflix…

 

alessandra mastronardi altrimenti ci arrabbiamo

In America, nella giornata di venerdì, si segnala la caduta di “The Batman” al secondo posto.

 

Vince la giornata e, con tutta probabilità vincerà anche il weekend, l’onesto avventuroso, anche piaciucchiato dai critici “The Lost City” scritto e diretto dai fratelli Adam e Aaron Nee” con Channing Tatum, Sandra Bullock, e Daniel Radcliffe con 11 milioni di dollari.

 

 

sandra bullock channing tatum the lost city

 

“The Batman” è secondo con 5, 5 milioni di dollari per un totale nazionale di 316 milioni di dollari e uno globale 617.

 

Terzo posto per la new entry “RRR”, biopic kolossal indiano diretto da SSRajamouli su due eroi rivoluzionari nazionali, 5,4 milioni di dollari.

 

Il budget del film è di 72 milioni di dollari e ne ha ripresi più della metà solo nel primo giorno di programmazione in tutto il mondo.

 

 

michelle yeoh everything everywhere all at once

Tra le new entries segnalo anche al decimo posto in classifica “Infinite Storm” avventure tra i monti nella tempesta di Naomi Watts con la regia di Malgorzata Szumowska con 262 mila dollari e “Everything Everywhere All at Once” scatenato e folle fantascientifico diretto dai Daniels, cioè Daniel Kwan e Daniel Scheinert con le strepitose Michelle Yeoh e Jamie Lee Curtis protagoniste, Stephanie Hsu e il non scordato Ke Huy Quan, piaciuto moltissimo ai critici americani che lo hanno descritto come “una battaglia fantasy kaleidoscopica tra spazio, tempo, generi e emozioni” con 203 mila dollari.

naomi watts infinite storm the lost city edoardo pesce alessandro roja altrimenti ci arrabbiamo rrr michelle yeoh everything everywhere all at once naomi watts infinite storm brad pitt lost city pilar fogliati pierfrancesco favino corro da tealessandro roja edoardo pesce altrimenti ci arrabbiamo licorice pizza zoe kravitz the batman. licorice pizza miriam leone pierfrancesco favino corro da te zoe kravitz catwoman in the batman