“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
CIAK, MI GIRA! - SCORDATEVI I GRANDI INCASSI DI NATALE E CAPODANNO. IL CINEMA ITALIANO TORNA ALLA NORMALITÀ DELLE SALE SEMIVUOTE E DEI VECCHI SPETTATORI ADDORMENTATI, MA “BUEN CAMINO” NAVIGA ORMAI VERSO I 70 MILIONI DI EURO. INCREDIBILE, EH? - IL TUTTO MENTRE, ALMENO A ROMA, SENTO CHE IN TANTI PIANGONO PER LA MANCANZA DI LAVORO NEL CINEMA E DOPO LA SBORNIA ZALONE NON SO QUANTO I NUOVI FILM ITALIANI IN SALA POSSANO PIACERE AL PUBBLICO… - VIDE
Marco Giusti per Dagospia
Scordatevi i grandi incassi di Natale e Capodanno. Il cinema italiano torna alla normalità delle sale semivuote e dei vecchi spettatori addormentati, ma “Buen camino” di Gennaro Nunziante e Checco Zalone naviga ormai verso i 70 milioni di euro. Ieri con 417 mila euro di incasso e 56 mila spettatori arriva a 66 milioni 109 mila euro. Incredibile, eh?
Mentre, almeno a Roma, sento che in tanti piangono per la mancanza di lavoro nel cinema e dopo la sbornia Zalone non so quanto i nuovi film italiani in sala possano piacere al pubblico. “Avatar: fuoco e cenere” di James Cameron rimane al secondo posto con 116 mila euro di incasso ieri, 13 mila spettatori e un totale di 23 milioni 904 mila euro.
“Norimberga” con Russell Crowe e Rami Malek è ancora terzo con 77 mila euro, 11 mila spettatori e un totale di 7. Milioni 203 mila euro. La dark comedy “No Other Choice” di Park Chan wook è quarto con 71 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 2 milioni 89 mila euro, poco più sotto è “Una di famiglia” con Sydney Sweeney e Amanda Seyfried, 71 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 2 milioni 351 mila euro.
qualcuno volo' sul nido del cuculo 2
La riedizione in 4K di “Qualcuno volò sul nido del cuculo” di Milos Forman con Jack Nicholson, Louise Fletcher, Brad Dourif è al sesto posto con 61 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 102 mila euro. Inutile dire che, alla faccia dello streaming in tv, le riproposte di vecchi film, più o meno restaurati, sta esplodendo nelle sale italiane con rassegne mirate e un po’ di banalità da vecchia Hollywood.
Va benissimo il film di Forman proposto da Lucky Red, va benissimo il tutto David Lynch della Cineteca di Bologna, ma mi piacerebbe vedere in sala dei film che non ho visto o che rivedrei volentieri. Penso ai noir, agli hard boiled di John Flynn, a rarità, stravaganze da recuperare, pezzi di storia del cinema da rimettere a posto. Non c’è nessuna idea critica, ahimé, dietro queste riproposte. In tutto questo al settimo posto troviamo ancora “Primavera” di Damiano Michieletto con 32 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di quasi 2 milioni (1.940).
la grazia toni servillo 3 foto © andrea pirrello (2)
L’anime “Memories” è ottavo con 29 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 50 mila euro. “SpongeBob: Un’avventura da pirati" giace al nono posto con 24 mila euro e un totale di 3 milioni 138 mila euro in attesa che arrivi sabato. “Sirat” di Oliver Laxe, il film che seguito a consigliarvi per vedere qualcosa di diverso dal solito, è decimo con 19 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 194 mila euro.
E domani escono “La grazia” di Paolo Sorrentino con Toni Servillo e Anna Ferzetti, “28 anni dopo: Il tempio delle ossa” di Nia Da Costa con Ralph Fiennes e Cillian Murphy, “Prendiamoci una pausa” di Christian Marazziti con Marco Giallini, “Sorry, Baby” di Eva Victor.
checco zalone buen camino
avatar fuoco e cenere
28 anni dopo il tempio delle ossa
sirat 3
28 anni dopo il tempio delle ossa
28 anni dopo il tempio delle ossa
28 anni dopo il tempio delle ossa
28 anni dopo il tempio delle ossa
avatar fuoco e cenere
la grazia orlando cinque e toni servillo foto © andrea pirrello
la grazia da sinistra in prima fila milvia marigliano, roberto zibetti, toni servillo, simone colombari, orlando cinque foto © andrea pirrello
la grazia toni servillo e paolo sorrentino foto © andrea pirrello
sirat 7
sirat 5
sirat 1
sirat 2
primavera - tecla insolia
primavera - michele riondino tecla insolia
primavera - tecla insolia
spongebob un'avventura da pirati 2
spongebob un'avventura da pirati 3.php
spongebob un'avventura da pirati 5
Qualcuno volo? sul nido del cuculo
jack nicholson qualcuno volo sul nido del cuculo
qualcuno volo' sul nido del cuculo 1
qualcuno volo' sul nido del cuculo 4
una di famiglia
una di famiglia
NO OTHER CHOICE
NO OTHER CHOICE
NO OTHER CHOICE
NO OTHER CHOICE
russell crowe Norimberga
avatar fuoco e cenere
russell crowe Norimberga
checco zalone buen camino
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…