
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
CIAK, MI GIRA! - IL “SUPERMAN” WOKE E ANTITRUMPIANO DI JAMES GUNN, ALMENO IN AMERICA, STA FUNZIONANDO. ALLA SUA SECONDA SETTIMANA SI AVVIA A UN INCASSO NEL WEEKEND DI 57 MILIONI DI DOLLARI PER UN TOTALE DI 235 MILIONI. IN ITALIA IERI ERA PRIMO CON 301MILA EURO, MA NON FUNZIONA DAPPERTUTTO - IN FRANCIA, AD ESEMPIO, VENERDÌ ERA TERZO DIETRO A “I PUFFI” E A “JURASSIC WORLD”, CHE SUPERMAN LE PRENDA DAI PUFFI NON SI PUÒ SENTIRE… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Il “Superman” woke e antitrumpiano di James Gunn, almeno in America, sta funzionando. Alla sua seconda settimana si avvia a un incasso nel weekend di 57 milioni di dollari per un totale di 235 milioni. Venerdì era primo in America con 16, 6 milioni per un totale di 194 milioni e un globale di 337, mentre “Jurassic World La rinascita” era secondo con 6, 5 con un totale di 259 e un globale di 559 milioni di dollari.
rachel brosnahan david corenswet superman
IN Italia ieri “Superman” era primo con 301 mila euro, 36 mila spettatori per un totale di 3 milioni 386 mila euro. Più di “Jurassic World La Rinascita”, secondo con 280 mila euro, 33 mila spettatori e un totale di 8 milioni 399 mila euro. Mentre la new entry thriller/splatter “So cosa hai fatto” diretto da Jennifer Kaytin Robinson con Freddie Prinze Jr.e Jennifer Love Hewitt è terzo con 84 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 248 mila euro in due giorni.
scarlett johansson jurassic world la rinascita 2
Ma “Superman” non funziona dappertutto. In Francia, ad esempio, venerdì era terzo dietro a “I Puffi” e a “Jurassic World”, e ieri, sabato, era secondo dietro a “Jurassic World”, primo, e “I Puffi”, secondo. Che Superman le prenda dai Puffi non si può sentire… In America “I Puffi”, che si chiamano “The Smurfs” e vantano la voce di Rihanna come Puffetta, hanno esordito al quarto posto con 4 milioni di dollari e un globale, con la Francia, di 6, 9 milioni.
Ma il film ha un budget limitato di 58 milioni. Anche “So cosa hai fatto” ha un budget limitato, addirittura 18 milioni, quindi il terzo posto in America al suo primo weekend, venerdì era di 5, 8 milioni, dove si prevede un incasso di 13 milioni di dollari è accettabile. In Italia troviamo ancora al quarto posto “F1 Il Film” con Brad Pitt con 81 mila euro, 9 mila spettatori un totale di 4 milioni 900 mila euro, al quinto “Dragon Trainer” con 54 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 8 milioni 556 mila euro. “Elio” è sesto con 39 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 2 milioni 280 mila euro.
“Lilo & Stitch” è settimo con 33 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 21 milioni 912. Stavolta a un soffio dal primo posto di “Oceania 2”, 22 milioni 200 mila euro. La new entry “"Death of a Unicorn" diretto da Alex Scharfman con Paul Rudd Jenna Ortega e Téa Leoni” è ottavo con 21 mila euro, 3 mila spettatori e un totale in due giorni di 34 mila euro. Cresce un po’ “100 litri di birra”, la commedia alcolica finlandese per signore diretta da Teemu Nikki con 12 mila euro al nono posto e 1.890 spettatori/spettatrici spero sobrie.
nicholas hoult superman
I PUFFI - IL FILM
I PUFFI - IL FILM
superman
mahershala ali jurassic world la rinascita
scarlett johansson jurassic world la rinascita
dinosauri come squali in jurassic world la rinascita
rachel brosnahan superman
david corenswet superman
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…