DAGOREPORT - DAVVERO “I AM GIORGIA” SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENA A MAR-A-LAGO,…
Marco Giusti per Dagospia
Tutto cambia. “Mufasa – Il re leone” versione live da 200 milioni di dollari del capolavoro della Disney diretto da Barry Jenkins con le musiche di Lim Manuele Miranda fa il suo esordio in Italia con 616 mila euro e 82 mila spettatori. Non è piaciuto molto ai critici americani (“è stanco come il leone del film che vuole solo stare seduto al sole”, “sarà il film meno riuscito di uno dei più grandi registi della sua generazione”), proprio per la tecnica poco adatta alla storia che sta raccontando. Ma farà il suo grande incasso, pensiamo.
alessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlare
Molto distanziati tutti gli altri film. “Io e te dobbiamo parlare” commedia che un tempo si definiva come buddy-buddy con Siani e Pieraccioni diretta dal solo Siani è secondo con 193 mila euro, 26 mila spettatori. Pochissimo più sotto troviamo al terzo posto “Diamanti” di Ferzan Ozpetek col suo cast tutto al femminile, Jasmine Trinca, Luisa Ranieri, Milena Vukotic, 174 mila euro e 25 mila spettatori. Quarto il dramma “Conclave” di Edward Berger con Ralph Fiennes, Sergio Castellitto, Stanley Tucci e John Lithgow in guerra per chi sarà il prossimo papa.
il ragazzo dai pantaloni rosa 4
Unica donna è Isabella Rossellini in versione suora. Incassa 89 mila euro con 12 mila spettatori. Dal quinto al decimo posto troviamo i vecchi film. “Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Ferri con 85 mila euro, 19 mila spettatori e un totale di 8 milioni 845 mila euro. “Oceania 2”, sesto con 17 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 16 milioni 273 mila euro. "Cattivissimi a Natale” con Sofì e Luì è settimo con 17 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 899 mila euro.
”Napoli – New York” di Gabriele Salvatores è ottavo con 16 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 4 milioni di euro. Il floppissimo “Kraven il cacciatore” di J.C.Chandor con Aaron Taylor-Johnson è nono con 15 mila euro, 2 mila spettatori e 774 mila euro totali. Decimo posto per “La stanza accanto” di Pedro Almodovar con Julianne Moore e Tilda Swinton, 14 mila euro e un totale di un milione e mezzo.
In Francia vedo che “Mufasa – Il re leone” non ha esordito come si pensava. Solo 142 mila entrate su 683 sale. Al secondo posto ritroviamo “Oceania 2”, al terzo la new entry comica “Sous écrous" di Hakim Bougeraba con 31 mila entrate su 281 copie. Al quarto “Kraven il cacciatore” con 20 mila entrate e 407 copie. In tutto questo vengono spostate le uscite dei film italiani. “Parthenope” di Paolo Sorrentino è uscito in Spagna, mentre uscirà il 7 febbraio in America e in Francia il 12 marzo.
Mufasa – Il re leone Mufasa – Il re leoneKraven il cacciatore parthenope - tesoro di san gennaro – celeste dalla portaSTEFANIA SANDRELLI - PARTHENOPEluisa ranieri in parthenopeGARY OLDMAN - PARTHENOPEKraven il cacciatore parthenope - peppe lanzetta Kraven il cacciatore Kraven il cacciatore pierfrancesco favino anna ammirati napoli new yorkgabriele salvatores pierfrancesco favino - napoli new yorknapoli new yorknapoli new york - locandinaalessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlareralph fiennes conclave Oceania 2 Oceania 2 Oceania 2 il ragazzo dai pantaloni rosa 6il ragazzo dai pantaloni rosa 7diamanti di ferzan ozpetek 4diamanti di ferzan ozpetek 7diamanti di ferzan ozpetek 2diamanti di ferzan ozpetek 3diamanti di ferzan ozpetek 5diamanti di ferzan ozpetek 8diamanti di ferzan ozpetek 6sergio castellitto film il conclaveisabella rossellini conclaveralph fiennes conclavealessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlarealessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlarealessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlare Mufasa – Il re leone
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…