DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
Marco Giusti per Dagospia
celeste dalla porta, daniele rienzo and dario aita in parthenope photo by gianni fiorito
Come vanno le cose? Esattamente come devono andare. "Venom: The Last Dance" di Kelly Marcel con Tom Hardy in doppio ruolo (gli hanno dato 20 milioni, non male) e "Parthenope" di Paolo Sorrentino con l'incantevole Celeste Della Porta, si dividono gli incassi del sabato.
"Venom" si pappa ieri 1 milione 136 mila euro con 137 mila spettatori e un totale di ben 2 milioni 340 mila euro, "Parthenope" arriva a 672 mila euro con 90 mila spettatori e un totale già di 1 milione 280 mila euro. Non facciamo paragoni su due film del tutto diversi. Per carità. Hanno anche un pubblico diverso.
In America "Venom3" va meno bene dei due precedenti film, incassa 22 milioni venerdì e naviga verso i 65 milioni di dollari per la sua prima settimana che diventeranno 150 globali. Meno del previsto.
Nella classifica italiana sale ieri "Il robot selvaggio" della Dreamworks con 374 mila euro 52 mila spettatori un totale di 4 milioni 346 mila euro. Cala "Smile 2", quarto con 292 mila euro, 34 mila spettatori e un totale di 2 milioni precisi. Quinto è "Megalopolis" di Francis Coppola con 114 mila euro e un totale di 1 milione 88 mila euro.
Sesto "Iddu" mafia movie di Piazza e Grassadonia con Elio Germano e Toni Servillo, 82 mila euro. Settimo il film per ragazzi "200% lupo" con 81 mila euro e un totalino di 104 mila euro. Ottavo "Joker3" con 55 mila euro e un totale di 7,6 milioni e nono "Vermiglio" di Maura Delpero con 42 mila euro e un totale di 2 milioni 152 mila euro. Ancora il miglior incasso italiano.
venom the last danceIL ROBOT SELVAGGIOparthenope di paolo sorrentino
celeste dalla porta in parthenope photo by gianni fioritoceleste dalla porta e stefania sandrelli in parthenope photo by gianni fioritoIL ROBOT SELVAGGIO
Ultimi Dagoreport
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…