gennaro nunziante pietro valsecchi checco zalone

CIAK, SI SCAZZA! CHECCO ZALONE MENA SU PIETRO VALSECCHI: “C’È UN BURRI IN MENO NEL SUO SALONE. UNO SPAZIO VUOTO NELLA PARETE. CHE DOLORE” – NELL’INTERVISTA A CAZZULLO IL COMICO RISPONDE PER LE RIME AL SUO EX PRODUTTORE, CHE L’HA DEFINITO “OSSESSIONATO” DAL DENARO: “DICE ANCHE CHE AVREI FATTO TOLO TOLO PER PIACERE ALL’INTELLIGENTSIA DI SINISTRA. IN REALTÀ, SONO ATTENTO AL DENARO PROPRIO PER POTER FINALMENTE PIACERE ALL’INTELLIGENTSIA DI SINISTRA. CAPISCO CHE POSSA ESSERE RISENTITO, 'BUEN CAMINO' È IL PRIMO FILM CHE NON FACCIO CON LUI..."  – IL NUOVO FILM DI CHECCO, CHE RITROVA GENNY NUNZIANTE ALLA REGIA, HA INCASSATO 13, 7 MILIONI IN DUE GIORNI. MARCO GIUSTI: “FA ROSICA’ TUTTI. A COMINCIARE PROPRIO DAL VECCHIO PRODUTTORE VALSECCHI, CHE SI ERA AUTOCONVINTO DI ESSERE INDISPENSABILE AL SUCCESSO DI ZALONE, QUANDO LA PERSONA DAVVERO INDISPENSABILE ERA NUNZIANTE...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

zalone valsecchi

CIAK, MI GIRA - CON ALTRI 8 MILIONI DI EURO, QUASI UN MILIONE DI SPETTATORI E UN TOTALE DI 13 MILIONI 766 MILA EURO IN DUE GIORNI, “BUEN CAMINO” DI GENNARO NUNZIANTE CON CHECCO ZALONE È IL FILM CHE IN QUESTI GIORNI FA ROSICA’ TUTTI. A COMINCIARE PROPRIO DAL VECCHIO PRODUTTORE VALSECCHI, CHE SI ERA AUTOCONVINTO DI ESSERE INDISPENSABILE AL SUCCESSO DI ZALONE, QUANDO LA PERSONA DAVVERO INDISPENSABILE ERA NUNZIANTE - GLI UOMINI BLU DI “AVATAR: FUOCO E CENERE” DI JAMES CAMERON POCO POSSONO FARE DI FRONTE A QUESTA INSPIEGABILE POTENZA DI FUOCO TOTALMENTE ITALIANA, E IL FILM IERI È SECONDO CON UN PUR NOTEVOLE RISULTATO DI 1 MILIONE 620 MILA EURO - VIDEO

checco zalone buen camino

https://www.dagospia.com/media-tv/ciak-mi-gira-buen-camino-gennaro-nunziante-checco-zalone-e-film-fa-458574

 

Checco Zalone: «Nel film "Buen Camino" riscopro mia figlia. Valsecchi? Capisco che possa essere risentito...

Estratto dell’articolo di Aldo Cazzullo per il “Corriere della Sera”

https://www.dagospia.com/media-tv/zalone-storia-virginia-raffaele-l-addio-moglie-l-imitazione-muti-458295

 

[...] Buen Camino esce a Natale.

«Sì, il 25. Qualche folle si è comprato il biglietto già per la notte del 24. Un infelice».

 

Marco Cohen e Benedetto Habib

Come mai proprio a Natale? Tolo Tolo, il suo ultimo film, era uscito a Capodanno.

«Queste cose le decidono produttori e distributori. Dicono che sarà un Natale ghiotto, per come si inseriscono i giorni. Lascio fare a loro, se no che cosa fanno i produttori? Io i ruoli nel cinema un po’ li ho capiti: c’è il regista, l’attore, il direttore della fotografia. Cosa fa il produttore non l’ho capito. Tesse rapporti, fa le cene, apre bottiglie…».

 

Mette i soldi.

«E, se va bene, ne fa».

 

GENNARO NUNZIANTE E CHECCO ZALONE

Stavolta lei il produttore l’ha cambiato.

«Indiana production. Due amici ebrei: Marco Cohen e Benedetto Habib. Simpaticissimi».

 

Ma ritrova il suo regista, Gennaro Nunziante, che nel frattempo l’ha tradita con Angelo Duro.

«E diversi altri: Pio e Amedeo, Rovazzi…».

 

Il suo produttore storico, Pietro Valsecchi, ha raccontato al Corriere di aver cacciato Nunziante perché gli aveva chiesto troppi soldi.

«L’ho scoperto anch’io da questa splendida intervista. Ma spesso i giornalisti riportano in maniera difforme. L’ho capito dai congiuntivi: che erano tutti giusti».

 

Le assicuro che l’autore dell’intervista, Valerio Cappelli, ha riportato tutto in modo corretto. Valsecchi la descrive ossessionato dal denaro…

tolo tolo

«…E dice che avrei fatto Tolo Tolo per piacere all’intelligentsia di sinistra. In realtà, sono attento al denaro proprio per poter finalmente piacere all’intelligentsia di sinistra (Checco ride). Peraltro Tolo Tolo è andato benissimo, anche se da me si aspettavano altro. Quo vado? ha incassato 65 milioni. Tolo Tolo “soltanto” 48. C’è un Burri in meno nel salone di Valsecchi. Uno spazio vuoto nella parete. Che dolore».

 

Ma è vero che lei vuole piacere a sinistra?

PIETRO VALSECCHI CHECCO ZALONE

«Non mi sono mai posto il problema di piacere a qualcuno. Non penso di essere mai stato paraculo. Avevo fatto quel trailer, Immigrato…». [...]

 

Insomma, l’intervista di Valsecchi l’ha presa male.

«Ma no. Capisco che possa essere risentito: è umano, questo è il primo film che non faccio con lui. Cohen e Habib mi hanno fatto tenerezza nel tentativo di emulare Valsecchi, ma nonostante gli sforzi hanno ancora parecchio da lavorare: come si mangia e si beve a casa di Valsecchi…».

CHECCO ZALONE Buen caminoCHECCO ZALONE E GENNARO NUNZIANTEchecco zalone all'anteprima di buen camino 2checco zalone buen camino 2checco zalone buen camino 1checco zalone buen camino checco zalone buen camino checco zalone buen camino checco zalone buen camino buen caminochecco zalone buen camino PIETRO VALSECCHI CHECCO ZALONE