
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
Maurizio Caverzan per "il Giornale"
1 - PERCHÃ CIELO FA BUONA TV MA NON SFONDA
Qualche conto non torna nel Cielo di Sky. Il canale digitale sta per compiere tre anÂni, ma gli ascolti non decollano. L'osannato «Confronto delle primarie Pd» ha ottenuto il 6,17%, quasi un punto meno di Quinta colonna su Retequattro. Lo share del canale in chiaro è stato del 3,92 mentre il restante 2,25 l'ha aggiunto SkyTg24 che è criptato. Dopo una buona partenza con The Apprentice , la scommessa del momento è Cielo che Gol con Simona Ventura che mostra le reti della domenica «prima di tutti ». Ma si rimane in zona 1% nonostante gli ospiti di primo piano schierati (Briatore, Nicole Minetti, Belén, Sallusti). Problemi di contenuti o di comunicazione?
2 - RAIUNO CELEBRA I BIG DELLA MUSICA
Si vedrà anche un filmato di Lucio Dalla bambino allo Zecchino d'oro in Caro amico ti scrivo , prima di quattro serate dedicate ai big della musica italiana. In onda dalla sede Rai di Napoli, dopo Dalla si ricorderanno Modugno, Battisti e Mia Martini. Conduce Massimo Giletti, anche autore insieme a Lucia Aleotta, Giancarlo De Andreis, Tiberio Fusco, Salvo Guercio e Maria Cristina Maselli. Repertorio, memoria e ospiti che hanno frequentato Dalla: tra gli altri Gino Paoli che lo lanciò, Carla Degli Esposti sua compagna di scuola, Sabrina Ferilli sua partner in La bella e la bestia .
3 - I NUMERI ZERO D'ITALIA 1
La stagione chiude in anticipo e Italia Uno testa nuovi programmi. A fine novembre la iena Luigi Pelazza condurrà Speciale Inside per documentare con candid camera le conseguenze della microcriminalità nella vita della gente comune. Per esempio, se apro un negozio al sud è vero che mi chiederanno il pizzo? A metà dicembre invece Omar Fantini, Paolo Casiraghi e Gianluca Fubelli di Colorado saranno protagonisti di Provato per voi sperimentando i prodotti sponsorizzati da siti e televendite.
4 - LE PRECISAZIONI DI SERVIZIO PUBBLICO
Erano ben cinque le rettifiche di Servizio pubblico , 8 novembre. Quattro riguardavano Marco Travaglio, una no. Erano tante e ora che la Zerostudio si è accollata le spese legali sembravano costituire una nuova rubrica del programma. Invece le rettifiche vengono date da Santoro e soci fin dall'edizione 2006 di Annozero .
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…