DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO – LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE…
da www.dailymail.co.uk
Queste incredibili foto sono tra le più antiche in assoluto e offrono uno scorcio della vita nell'Estremo Oriente intorno al 1860.
Sono state estratte dal "China magazine", in attività dal 1868 al 1870, e ritraggono azioni quotidiane non di imperatori e militari, ma di contadini, operai, barbieri e fruttivendoli cinesi e giapponesi. Ieri sono state vendute all'asta per 12.500 sterline, sei volte il prezzo di partenza.
Il volume contiene 46 fotografie, comprese quelle del porto di Hong Kong e di Tai Ping Shan Street, la via piena di negozi e bordelli. E' corredato da alcuni articoli che raccontano la vita alla fine del diciannovesimo secolo. E' un volume raro e prezioso. Probabilmente il "China Magazine" servì da ispirazione per la rivista "Far East" pubblicata dallo scozzese John Reddie dal 1870 al 1878.
Un gruppo di giocatori in Estremo Oriente
Ritratto di un militare mandarino
Imperatrice Dowager Cixi governo la Cina per quasi cinquanta anni
DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO – LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE…
DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA ELETTORALE, DITEMI A CHI CAZZO CONVIENE? – LA MELONA AZZOPPATA DAL…
DAGOREPORT - IL DEMANIO SI NASCONDE NEI DETTAGLI! MA QUANTO "COMUNICANO" ALL'AGENZIA GUIDATA CON…
DAGOREPORT! UNA NOTTE CON "BEATROCE" VENEZI: LA "FU BACCHETTA NERA" RICICCIA NEL RUOLO DI…
DAGOREPORT - UTERINO COM'È, GIULI NON HA RETTO ALL'ELEVAZIONE DI BUTTAFUOCO A NUOVO IDOLO DELLA…
DAGOREPORT – “TAFAZZISMO” BRITISH”! A LONDRA, COME A ROMA, LA SINISTRA È CAPACE SOLO DI DARSI LE…