LA CINA E’ LONTANA! QUESTI INCREDIBILI SCATTI RITRAGGONO LA VITA IN ESTREMO ORIENTE NEL 1860, IL QUOTIDIANO VIVERE NON DI IMPERATORI E MILITARI MA DI OPERAI, SCRIVANI, BARBIERI E FRUTTIVENDOLI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

Queste incredibili foto sono tra le più antiche in assoluto e offrono uno scorcio della vita nell'Estremo Oriente intorno al 1860.

Sono state estratte dal "China magazine", in attività dal 1868 al 1870, e ritraggono azioni quotidiane non di imperatori e militari, ma di contadini, operai, barbieri e fruttivendoli cinesi e giapponesi. Ieri sono state vendute all'asta per 12.500 sterline, sei volte il prezzo di partenza.

Il volume contiene 46 fotografie, comprese quelle del porto di Hong Kong e di Tai Ping Shan Street, la via piena di negozi e bordelli. E' corredato da alcuni articoli che raccontano la vita alla fine del diciannovesimo secolo. E' un volume raro e prezioso. Probabilmente il "China Magazine" servì da ispirazione per la rivista "Far East" pubblicata dallo scozzese John Reddie dal 1870 al 1878.

 

 

 

Un gruppo di giocatori in Estremo Oriente Ritratto di un militare mandarino Imperatrice Dowager Cixi governo la Cina per quasi cinquanta anni