FLASH! – QUANTI MISTERI, VALTERINO! COS’HANNO TROVATO I CARABINIERI DURANTE LA PERQUISIZIONE A CASA…
Serenitie Wang, Nanlin Fang e Katie Hunt per “CNN”
Pechino - Wang Qiang ha sei anni e risolve il cubo di Rubik in meno di 30 secondi. E’ in gara con altri 1000 fanatici del gioco al primo campionato asiatico del genere. Non è neppure il più giovane a competere: il suo rivale ha quattro anni.
Il cubo colorato inventato dal designer ungherese Erno Rubik nel 1974, è tornato in voga negli ultimi tempi. La “World Cube Association” (WCA) organizza tornei in tutto il mondo,
da Will Smith a Justin Bieber tutti si cimentano con il rompicapo, ma in Cina è addirittura una attività scolastica, una lezione seguitissima.
Il cubo costa poco, tiene occupati i bambini in modo sano e li allontana dagli smartphone. I benefici sono tanti, infatti aiuta la concentrazione, migliora la coordinazione visiva, allena la memoria, e fa fare amici. Sono tante le comunità Rubik, in Cina. E ormai il rompicapo si risolve anche con i piedi e bendati.
FLASH! – QUANTI MISTERI, VALTERINO! COS’HANNO TROVATO I CARABINIERI DURANTE LA PERQUISIZIONE A CASA…
IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
DAGOREPORT - NEI GIORNI IN CUI A BRUXELLES SI TIENE UN CONSIGLIO EUROPEO INFUOCATO, GIORGIA MELONI…
DAGOREPORT - MENTRE GLI OCCHI DI TUTTI SONO PUNTATI SUL PALIO DI SIENA TRA MPS E INTESA, CON FARE…
OCCHI FODERATI DI...PRESUTTI – DAL CASO DELLA DENUNCIA DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI NELLO…
DAGOREPORT – RADIO RAI, UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO PER AMANTI, MOGLI, AMICI DI: DAL CASO CLAUDIA…