
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
IL CINEMA DEI GIUSTI - NOIOSA LA VITA NELLA PROVINCIA AMERICANA, EH? INVECE DI USCIRE PAZZI E SPARARSI PER STRADA, IN QUESTA BUONA OPERA PRIMA, “AMERICAN ANIMALS”, SCRITTA E DIRETTA DA BART LAYTON, UN GRUPPO DI STUDENTI UNIVERSITARI IN QUEL DI LEXINGTON, KENTUCKY DECIDONO DI USCIRE DALLA NOIA PRESENTE E FUTURA CON UN COLPO IMPOSSIBILE - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Noiosa la vita nella provincia americana, eh? Invece di uscire pazzi e spararsi per strada, in questa buona opera prima, American Animals, scritta e diretta da Bart Layton, un gruppo di studenti universitari in quel di Lexington, Kentucky decidono di uscire dalla noia presente e futura con un colpo impossibile. Trafugare dalla biblioteca della città delle rarissime copie dei disegni di uccelli americani disegnati dal geniale James Audubon di valore inestimabile e altri libri d’epoca.
Le vere azioni dei quattro, interpretati da Evan Peters, Blake Jenner, Jared Abrahamson e il Barry Keoghan già ragazzo terribile nel Cervo sacro, sono commentatate dagli stessi ragazzi che fecero il furto in un gioco, quindi, a metà tra la fiction e il documentario. Udo Kier è il possibile acquirente. Ma le cose non saranno così lisce. Ovviamente.
Per un po’ il film funziona, diciamo nella parte più simile al nostro Smetto quando voglio, meno quando il film dovrebbe funzionare come action movie. Ma è un’ opera prima piuttosto riuscita, piaciuta molto ai critici americani e gli uccelli americani diAudubon sono davvero meravigliosi. E la storia è notevole. In sala dal 6 giugno.
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…