DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Marco Giusti per Dagospia
Insomma. “Titane” di Julia Ducournau è stata candidato dalla Francia all’Oscar per il miglior film straniero, battendo “L’evenement” di Audrey Diwan e “Bac-Nord” di Cedric Jimenez, scritto sempre dalla Diwan, che è la moglie del regista. Ma la Diwan non se l’è presa, anzi, ha scritto che tiferà per la Ducournau.
C’è però chi se l’è presa in Francia, e ha scritto che non ha senso candidare un film che non potrà mai e poi mai vincere un Oscar quando ne avevano uno forte come “L’evenement” che, ricordiamo, ha vinto il Leone d’Oro a Venezia.
I giapponesi hanno invece candidato agli Oscar “Drive My Car” di Ryusuke Hamaguchi. E’ una buona scelta, è il regista orientale del momento.
Già scelti anche i candidati della Finlandia, “Compartment No. 6” di Juho Kuosmanen, e Germania, il potente “I’m Your Man” di Maria Schrader.
Paolo Sorrentino sul set de La Mano di Dio 2
L’Italia dovrebbe candidare, e non vedo quali altri film potrebbero scegliere dopo il disastro di “Tre piani” di Nanni Moretti, “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, l’Iran “A Hero” di Asghar Farhadi, i norvegesi “Worst Person in the World” di Joachim Trier.
compartment no. 6 1E' STATA LA MANO DI DIO i’m your man nanni moretti margherita buy tre piani compartment no. 6 a hero drive my car E? stata la mano di Diotre piani 1a hero 1l'evenement bac nord tre piani i’m your man bac nord
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…