CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - IL CINEMA STRACULT INTERNAZIONALE PERDE ANCHE IL GRANDISSIMO TONY DE BONIS, 69 ANNI, L’INCREDIBILE REGISTA DEL CAPOLAVORO TRASH “TARZAN NELLA MACCHIA DI CECCANO” - CI LASCIA UNA SESSANTINA DI TITOLI, ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILI, CHE HANNO FATTO DI LUI IL RE DEL CINEMA A BASSO COSTO CIOCIARO - VIDEO!
Marco Giusti per Dagospia
Il cinema stracult internazionale perde anche il grandissimo Tony De Bonis, 69 anni, l’incredibile regista del capolavoro trash Tarzan nella macchia di Ceccano e di una sessantina di titoli, assolutamente imperdibili che hanno fatto di lui il re del cinema a basso costo ciociaro. Lucano, nato a Pietragalla, il 14 novembre 1948, De Bonis, era ciociaro di adozione da quando arrivò a Ceccano più di quarant’anni fa.
Tra i suoi titoli di culto Cencio il Vampiro, Per un pugno di salsicce, L'overdose della morte, Il figlio di Tarzan nella macchia di Ceccana, Il giudizio universale secondo Tony Bonis, Quella sporca guerra in Ciociaria del 44. Infaticabile, partecipò a talk, dal “Maurizio Costanzo Show” a “Stracult”, dove divenne presenza fissa come uno degli esperti di Nino Frassica.
Nino gli consegnò ovviamente il Premio Stracult alla carriera per la sua lunga attività. Tony ha sempre giocato sulla sua passione del cinema a metà tra trash e film d’autore, diventando un degno erede di maestri come Tanio Boccia e Ed Wood. Perche' amava davvero il cinema e amava farlo e mettersi costantemente in gioco.
Infatti i suoi tanti film risultano quasi sempre divertenti sia per come Tony li girava, sia per gli attori locali che sceglieva come protagonisti. Così un vero direttore dell’Ufficio delle Imposte di Frosinone diventatva attore, ecc. Organizzzo' anche il Premio Ciociaria che distribui' premi a Alvaro Vitali, il ministro Nicola Mancino in una scatenata combinazione tra alto-basso. Tra i suoi ultimi titoli La modella, Biancaneve e i sette racafani.
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…