
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
Alessandra Rota per “la Repubblica”
Non soddisfatta di aver venduto circa 125 milioni di copie dei suoi libri hot, E. L. James (nella vita Erika Leonard) ha deciso di scrivere altre Cinquanta sfumature. Anzi, probabilmente le ha già scritte perché il nuovo romanzone porno-soft che si intitola Grey ( più esattamente Grey: Fifthy Shades of Grey as told by Christian )) sarà disponibile a tempo di record: il 18 giugno in Gran Bretagna.
E il protagonista del sequel della saga erotica più famosa del mondo sarà ovviamente lui, Christian Grey, bello e dannato, ventisettenne imprenditore di successo, proprietario di una “Sala del dolore”, seguace globalizzato del Marchese De Sade. E, guarda caso, il 18 giugno è la data del suo compleanno.
Ad annunciare una sorta di spin off, focalizzato sul punto di vista del tenebroso Christian, è stata la stessa autrice ieri, sul suo profilo Instagram (i social sono sempre stati la sua carta vincente).
Non paga degli oltre cinquecento milioni di dollari incassati dal film diretto da Sam Taylor Johnson (con Anastasia Steele e Jamie Dorman), di essere entrata a far parte del gotha delle donne più ricche del pianeta (insieme a J. K. Rowling), di stare nella classifica dei libri più letti di tutti i tempi, con la Bibbia, il Corano, Don Chisciotte e naturalmente Harry Potter, la James vuole battere altri primati.
dal film cinquanta sfumature di grigio
«Christian è un personaggio complesso», ha detto in una dichiarazione fornita dal suo editore, «e i lettori sono sempre stati affascinati dai suoi desideri, motivazioni e dal suo passato travagliato». Inutile chiedersi che cosa aggiungerà il fascinoso e perverso Chris a quello che ha già descritto con abbondanza di particolari la seducente Anastasia ma — stando alle dichiarazioni della scrittrice — le sue fan vogliono sapere tutto di lui, della sua infanzia “difficile”, del suo tormentato passato.
50 SFUMATURE DI GRIGIO
fifty shades
«Inoltre, come sa chiunque abbia avuto una relazione, ci sono sempre i due lati della stessa storia». Dunque ecco pronta la Versione di Grey”. «Questo libro» continua la James «è dedicato a tutti coloro che hanno chiesto e chiesto e chiesto che lo scrivessi».
old fashioned il controfilm di cinquanta sfumature di grigio
jamie dornan come christian grey
Quattro ore per girare ogni scena di sesso in Fifty Shades of Grey
fifty shades of grey
fifty shades of grey
50 SFUMATURE DI GRIGIO 2
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…