
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
da www.businessinsider.com
La "IESE Business School" spagnola ha pubblicato la annuale lista delle venti città migliori al mondo, scelte per innovazione, sostenibilità , coesione sociale, trasporti, e qualità della vita. Quest'anno vince Tokyo, capitale tecnologica, economica e in grado di attrarre talenti dal resto del mondo.
I ricercatori hanno preso in considerazione 135 città di 55 paesi. Tra le Top 20, 10 sono europee (Londra, Parigi, Oslo, Stoccolma, Copenhagen, Amsterdam, Eindhoven, Zurigo, Basilea e Ginevra), sei sono statunitensi (New York, Philadelphia, Los Angeles, Dallas, Chicago, Baltimora), tre stanno in Asia (Tokyo, Seul, Osaka), l'altra è Sydney.
Barcellona è la capitale che ha dato prova del miglior progresso, salendo dal 63° al 51°posto in due soli anni. All'ultimo posto c'è Santo Domingo, preceduta da Sarajevo e da quasi tutte città brasiliane.
Per quanto riguarda l'Italia vince Roma al 54° posto, seguita da Firenze, Milano, Torino, Napoli è al 78°. Non esiste comunque il modello perfetto di città , basta notare alcuni paradossi: Tokyo trionfa per "il capitale umano" ma è al 125° per la coesione sociale.
ECCO LA LISTA
Tokyo
Londra
New York
Zurigo
Parigi
Ginevra
Basilea
Osaka
Seul
Oslo
Philadelphia
Los Angeles
Dallas
Copenhagen
Eindhoven
Amsterdam
Sydney
Stoccolma
Chicago
Baltimora
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…
FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL…