DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
da www.businessinsider.com
La "IESE Business School" spagnola ha pubblicato la annuale lista delle venti città migliori al mondo, scelte per innovazione, sostenibilità , coesione sociale, trasporti, e qualità della vita. Quest'anno vince Tokyo, capitale tecnologica, economica e in grado di attrarre talenti dal resto del mondo.
I ricercatori hanno preso in considerazione 135 città di 55 paesi. Tra le Top 20, 10 sono europee (Londra, Parigi, Oslo, Stoccolma, Copenhagen, Amsterdam, Eindhoven, Zurigo, Basilea e Ginevra), sei sono statunitensi (New York, Philadelphia, Los Angeles, Dallas, Chicago, Baltimora), tre stanno in Asia (Tokyo, Seul, Osaka), l'altra è Sydney.
Barcellona è la capitale che ha dato prova del miglior progresso, salendo dal 63° al 51°posto in due soli anni. All'ultimo posto c'è Santo Domingo, preceduta da Sarajevo e da quasi tutte città brasiliane.
Per quanto riguarda l'Italia vince Roma al 54° posto, seguita da Firenze, Milano, Torino, Napoli è al 78°. Non esiste comunque il modello perfetto di città , basta notare alcuni paradossi: Tokyo trionfa per "il capitale umano" ma è al 125° per la coesione sociale.
ECCO LA LISTA
Tokyo
Londra
New York
Zurigo
Parigi
Ginevra
Basilea
Osaka
Seul
Oslo
Philadelphia
Los Angeles
Dallas
Copenhagen
Eindhoven
Amsterdam
Sydney
Stoccolma
Chicago
Baltimora
Tokyo citta piu cool deil mondo
Londra
Times Square a New York City
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…