claudio descalzi antonio angelucci

“ENI È UNA SOCIETÀ DI ENERGIA, NON UN EDITORE” – CLAUDIO DESCALZI PER LA PRIMA VOLTA PARLA DELLA VENDITA DELL’AGENZIA AGI AD ANGELUCCI: “NON HO ANCORA FIRMATO NULLA, STIAMO ANCORA FACENDO VALUTAZIONI, E STIAMO CERCANDO DI CAPIRE SE CI SONO ALTRE SOCIETÀ INTERESSATE, ALTRI EDITORI” – “DA DIECI ANNI ABBIAMO RICEVUTO ALTRE PROPOSTE MA NON SONO STATE REPUTATE COERENTI” – E A DIFFERENZA DI PONTECORVO E FRATTASI, NON ALZA LA MAGLIETTA DEL PARTITO DELLA PREMIER…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Ilario Lombardo per www.lastampa.it

 

CLAUDIO DESCALZI ALLA CONFERENZA PROGRAMMATICA DI FRATELLI DITALIA A PESCARA

Per la prima volta Claudio Descalzi risponde sull’affaire Agi. Lo fa dopo essere sceso dal palco di Fratelli d’Italia a Pescara, dove è stato protagonista di un panel dedicato al Piano Mattei, progetto […] battezzato in nome del fondatore di Eni, Enrico Mattei, proprio lui che volle inglobare all’interno dell’azienda dell’energia un’agenzia di stampa [...] che adesso è a un passo dalla vendita al gruppo di Antonio Angelucci, imprenditore delle cliniche private, sovrano di una concentrazione editoriale di tre quotidiani di destra, tutti e tre filomeloniani, e, soprattutto, deputato della Lega […]. Una vendita che ha un profilo evidente di conflitto di interessi […]

 

Ingegnere, si parla di un preliminare di vendita già firmato.

«Non mi risulta. Io non ho firmato nulla».

 

Ma allora quale è la situazione sull’Agi?

«[…] Stiamo ancora facendo le nostre valutazioni. Stiamo cercando di capire se […] ci sono altre società interessate, altri editori»

 

CARLO FIDANZA - CLAUDIO DESCALZI - EDMONDO CIRIELLI - MARCO MINNITI

Ma non è inopportuno per un’azienda che riceve contributi pubblici vendere ad Angelucci, che è un deputato della maggioranza?

«Eni è una società di energia, non è un editore, da dieci anni abbiamo già ricevuto anche altre proposte ma non sono state reputate coerenti».

 

antonio angelucci foto mezzelani gmt31AGI - AGENZIA GIORNALISTICA ITALIA 2AGI - AGENZIA GIORNALISTICA ITALIA antonio angelucci foto mezzelani gmt26