elefante sanctuary awards

CLIC! ECCO LA FOTO VINCITRICE DEI 'SANCTUARY WILDLIFE AWARDS', OVVERO UN ELEFANTE E IL SUO CUCCIOLO CHE PRENDONO FUOCO E SCAPPANO SPAVENTATI, DOPO ESSERE STATI COLPITI DAI PETARDI DI UN GRUPPO DI IDIOTI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Tom Hale per “IflScience

 

elefanti di biplab hazra

In questa irritante foto, un elefante adulto e il suo cucciolo, corrono via con le fiamme addosso, mentre, a poca distanza, un gruppo di uomini che hanno appena tirato catrame infuocato e petardi, schernisce i due animali spaventati.

 

La scena è stata immortalata da Biplab Hazra a Bankura, in India. La foto è intitolata “L’inferno è qui’ e ha appena vinto il concorso ‘Sanctuary Wildlife Photography Awards 2017’.

elefante sui bianari

 

Gli elefanti sono sopravvissuti ma questo genere di insensati attacchi (anche ai rinoceronti) è sorprendentemente comune in certi stati indiani. Colpa di gente ignorante e insensibile, ben diversa da quella che davvero soffre dei danni provocati dagli elefanti.

 

stella marina collabora con granchio

Con la deforestazione e l’espansione delle città, gli animali sono spodestati, costretti a cambiare rotte di migrazione e a vagare per le terre. Si tratta di una vera e propria crisi verso cui il governo si dimostra indifferente.

la rana sotto la via latteasalvataggio del leopardoscimmia sulla ruotamumbai beach