FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
CHI DI CLIMA FERISCE, DI TRUMP PERISCE - ECCO IL VERO EFFETTO SERRA: NELLA MOSTRA DI NEW YORK CRESCE LA LAVANDA ALIMENTATA DAI TWEET DI TRUMP E DEI SUOI: AD OGNI CINGUETTIO DEI LORO ACCOUNT I PANNELLI SI ACCENDONO, LE PIANTE CRESCONO E IL PROFUMO SI SPANDE - VIDEO
Maria Gallucci per “Mashable”
martin roth e la serra di tweet
Oggi è la giornata mondiale dell’ambiente e per l’occasione l’artista Martin Roth si è inventato una mostra davvero particolare a New York, importante anche alla luce del ritiro degli Stati Uniti dall’accordo sul clima di Parigi: una serra in cui cresce lavanda alimentata dai tweet del presidente Trump.
Proprio così. Ogni volta che gli account “@realDonaldTrump” o “@Potus” messaggiano, i pannelli del soffitto della serra si accendono. Più retweet, più energia per la coltivazione. Se i social sono ormai un’arma politica, ecco un antidoto rilassante, una galleria profumata che trasforma il flusso di notizie, anche quelle inutili o false, in qualcosa di bello. Dal virtuale a organismo vivente.
installazione serra per lavanda
L’energia la forniscono anche i tweet del segretario della Casa Bianca Sean Spicer e della consulente Kellyanne Conway, quelli degli amici di Trump e dei siti che lo hanno sostenuto (‘Breibart’) o di ‘CNN’, ‘Fox News’, ‘Washington Post’.
L’installazione vive fino al 21 giugno presso l’“Austrian Cultural Forum” di Manhattan, galleria ora ricoperta da otto tonnellate di terra e circondata da carta da parati che simula una foresta. E tutti a pochi passi dall Trump Tower.
installazione martin roth new york
dispositivo per serra alimentata dai social
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…