DAGOREPORT - COME MAI GIORGIA MELONI HA FATTO “ROTOLARE LA TESTA” DEL SUO STRATEGA SOCIAL, TOMMASO…
COL PLAGIO VACCI ADAGIO - UN GIUDICE BRASILIANO HA ORDINATO IL DIVIETO DI RIPRODUZIONE IN TUTTO IL MONDO DELLA CANZONE "MILLION YEARS AGO" DI ADELE PERCHÉ SAREBBE STATA COPIATA DA "MULHERES" DEL COMPOSITORE BRASILIANO TONINHO GERAES - I LEGALI DI GERAES CHIEDONO UN RISARCIMENTO DI CIRCA 155MILA PER I DANNI MORALI E MATERIALI… - VIDEO
(ANSA) - Un giudice brasiliano ha ordinato il divieto di riproduzione in tutto il mondo della canzone 'Million Years Ago', della cantante britannica Adele, dopo averla considerata un plagio della canzone 'Mulheres', di Toninho Geraes, resa popolare con la voce di Martinho da Vila. Secondo la difesa del compositore brasiliano ci sono prove a sostegno del caso.
La decisione è stata emessa dal giudice Victor Agustin Jaccoud Diz Torres, del 6/o Tribunale impresariale di Rio, e prevede una multa di 50.000 reais (7.700 euro) se non viene rispettata. L'avvocato Fredímio Biasotto Trotta, che rappresenta Geraes, ha dichiarato di aver già cercato di avvisare Adele e le case discografiche, tra cui Sony. Secondo il legale sono stati raccolti video comparativi, analisi di spartiti, testimonianze di musicisti e ascoltatori.
Di fronte all'impasse, la difesa è andata avanti con un'azione di risoluzione del contratto contro Universal Music nel dicembre 2023 e, nel febbraio di quest'anno, con un'azione di riconoscimento di plagio, coautorietà, unitamente al risarcimento dei danni morali e materiali. Il compositore chiede 1 milione di reais (circa 155mila euro).
adele
adele 2
adele grammy 2023
adele. grammy 2023 4
adele. grammy 2023 2
adele 3
DAGOREPORT - COME MAI GIORGIA MELONI HA FATTO “ROTOLARE LA TESTA” DEL SUO STRATEGA SOCIAL, TOMMASO…
DAGOREPORT! - GIORGIA MELONI HA PAURA DI TORNARE ALLE URNE E VUOLE UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE CHE…
TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
DAGOREPORT - DAJE E RIDAJE, I GALLETTI DEL CAMPOLARGO HANNO FINALMENTE DECISO DI SMETTERE DI…
FLASH! - COSA FRULLA NELLA TESTA DI LEONARDINO? - DEL VECCHIO JR HA CAPITO CHE, ALL'OMBRA DELLA…