
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
COLONNATO SONORO - STING INCONTRA IL PAPA IN VATICANO INDOSSANDO UNA T-SHIRT SLABBRATA (POI S'INFILA UNA GIACCA), CON LA MOGLIE TRUDIE INVECE VESTITA COME FACEVANO LE DAME DI UNA VOLTA, IN NERO E CROCIFISSO - IL ROCKER INGLESE È L'AUTORE DELLA MUSICA DI ''GIUDIZIO UNIVERSALE'', LO SHOW DI MARCO BALICH SULLA CAPPELLA SISTINA. ''SONO RIMASTO FOLGORATO DAL GENIO DI MICHELANGELO. È STATA UN'ESPERIENZA MISTICA''
(ANSA) - C'era anche la rockstar britannica Sting, al secolo Gordon Sumner, insieme alla moglie Trudie Styler, all'udienza generale di papa Francesco nell'Aula Paolo VI. Sting, in t-shirt grigia e giacca chiara, e la moglie, in abito nero, seduti nelle prime file, hanno potuto vedere il Papa da vicino e salutarlo all'inizio dell'udienza mentre lui attraversava il corridoio centrale della Sala Nervi e si dirigeva verso il palco, dove oggi ha tenuto la sua catechesi sul tema dell'idolatria.
Sting, riferisce l'Osservatore Romano, ha presentato al Papa contenuti e obiettivi dello spettacolo "Giudizio Universale. Michelangelo and the secrets of the Sistine Chapel", in scena all'Auditorium Conciliazione. Prodotto con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani, l'originale spettacolo ha per protagonista assoluta proprio la Cappella Sistina. A realizzarlo è stato Marco Balich, ideatore di cerimonie olimpiche.
"Quando ho visto la Cappella Sistina - confida il musicista, che è autore del tema principale - sono rimasto folgorato dal genio di Michelangelo. Fare una 'colonna sonora' di una simile visione è un'esperienza mistica!. Particolarmente attento alla dimensione spirituale e alle questioni solidali - già nel 1989 scrisse di suo pugno a Giovanni Paolo II per sostenere la causa dei popoli dell'Amazzonia - Sting, al termine dell'udienza, ha nuovamente visitato la Cappella Sistina, sostando anche nella Cappella Paolina e nella Sala Regia.
giudizio universale -Balich
giudizio universale michelangelo 3d
giudizio universale by balich
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…