DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
“MEGLIO LASCIARE AL MASSIMO DEL SUCCESSO CHE QUANDO UN PROGRAMMA INIZIA A TRABALLARE” – COME CANDELA-ANTICIPATO, MASSIMO BERNARDINI, STORICO CONDUTTORE DI “TV TALK”, LASCIA LA TRASMISSIONE: “SENTO CHE È DOVEROSO, PER QUELLI DELLA MIA GENERAZIONE, PASSARE LA MANO A QUELLI PIÙ GIOVANI. CHI MI SOSTITUIRÀ? MI PIACEREBBE FOSSE UNA DONNA, UNA GIOVANE CONDUTTRICE PIÙ BRAVA DI ME” – CANDELA: "IN POLE POSITION PER LA CONDUZIONE C'È LA GIORNALISTA MIA CERAN"
Estratto dell’articolo di Maria Volpe per il “Corriere della Sera”
massimo bernardini foto di bacco
Va in onda da 22 anni e il 25 maggio sarà l’ultima puntata. Massimo Bernardini, storico conduttore di «Tv Talk», lascia il programma dedicato all’analisi televisiva che da tempo accompagna i telespettatori il sabato pomeriggio di Rai3. […] Bernardini spiega così perché lascia la sua «creatura», la sua scommessa vinta: «Innanzitutto perché a luglio compirò 69 anni.
Da quando ne ho 67 sono pensionato. Poi perché sono convinto che lasciare un programma al massimo del successo, e non quando comincia a traballare, sia la cosa più giusta da fare. Infine sento che è doveroso, per quelli della mia generazione, passare la mano a quelli più giovani».
[…] Bernardini ha dunque creato e portato avanti il progetto (nato da un’idea di Paolo Taggi, 23 anni fa) e rivendica con orgoglio l’attuale ascolto di «Tv Talk», «una media dell’8,4% con quasi 1 milione di telespettatori, risultando il programma più visto dell’intero palinsesto del sabato di Raitre, prima serata compresa; tg a parte». Già l’anno scorso il giornalista avrebbe voluto lasciare, ma i vertici Rai l’hanno trattenuto, questa volta ha vinto lui.
«”Tv Talk” ovviamente continuerà — spiega — i dirigenti Rai stanno pensando al futuro del programma. Chi mi sostituirà? Non ne ho idea. Mi piacerebbe fosse una donna, una giovane conduttrice più brava di me, che mantenesse qualcosa della mia passione giornalistica. E che il talk restasse a Milano, visto che è nato qui». E chiarisce: «Trattasi naturalmente di consigli non richiesti».

massimo bernardini
mia ceran 1
mia ceran
mia ceran incinta
Massimo Bernardini
massimo bernardini tv talk 2
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…