tommaso cerno alessandro sallusti il giornale

COME DAGO-DIXIT, DAL PRIMO DICEMBRE TOMMASO CERNO SARÀ IL NUOVO DIRETTORE RESPONSABILE DEL “GIORNALE” DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI. ALESSANDRO SALLUSTI ESCE DAL GRUPPO, NON AVENDO ACCETTATO IL RUOLO DI DIRETTORE EDITORIALE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERAVA UN “DOWNGRADE” – AL POSTO DI CERNO AL “TEMPO” ARRIVA DANIELE CAPEZZONE, MARIO SECHI RESTA A “LIBERO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

tommaso cerno (6)

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

https://www.dagospia.com/media-tv/flash-gli-angelucci-deciso-dal-1-dicembre-giornale-arrivera-tommaso-454659

 

alessandro sallusti

GIORNALE, SALLUSTI ESCE DAL GRUPPO ANGELUCCI

Estratto dell’articolo di Marco A. Capisani per “Italia Oggi”

 

Alessandro Sallusti esce dal gruppo. Il direttore responsabile del Giornale lascerà la guida del quotidiano e non rimarrà nemmeno all’interno del polo editoriale che fa capo alla famiglia Angelucci.

 

Come anticipato da ItaliaOggi del 13/11/2025, dal prossimo 1° dicembre Tommaso Cerno diventerà direttore responsabile del Giornale succedendo a Sallusti che, a sua volta, avrebbe potuto accettare il nuovo incarico di direttore editoriale dello stesso quotidiano.

 

giorgia meloni con antonio e giampaolo angelucci festa 80 anni il tempo

Invece, secondo quanto risulta a ItaliaOggi, il direttore (in passato anche di Libero, di cui è stato pure cofondatore) preferisce dedicarsi ad altro. Nel suo futuro professionale non mancherà l’impegno come ospite tv di talk show e trasmissioni di approfondimento sull’attualità in onda sulle reti Mediaset (da È Sempre Carta Bianca condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4 a Dritto e rovescio di Paolo Del Debbio, sempre su Rete 4).

 

[…] Comunque sarà, settimana prossima sarà definito con la casa editrice il percorso di uscita in vista del prossimo 1° dicembre, quando verrà avviato formalmente il valzer dei direttori del gruppo Angelucci con Daniele Capezzone, attuale direttore editoriale di Libero, che andrà come direttore responsabile al Tempo (incarico lasciato libero da Cerno).

 

mario sechi 2

Invece, Vittorio Feltri resta alla direzione editoriale del Giornale e Mario Sechi alla direzione responsabile di Libero. A ben guardare, a chiusura del cerchio, resta vacante la carica formale e ufficiale di direttore editoriale di Libero.

daniele capezzone TOMMASO CERNOtommaso cerno porta a porta tommaso cerno (3)