![forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri](/img/patch/02-2025/forza-italia-maria-pier-silvio-berlusconi-antonio-tajani-martusciello-barelli-gi-2097859_600_q50.webp)
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
la grandezza del pene non contava fra i greci
Loretta A. Cormier per “The Telegraph”
Il pene è abbastanza insolito: invertebrato, senza ossa, spesso, flessibile, capace di lunghe penetrazioni. Queste caratteristiche sono molto diverse da quelle dei nostri antenati e non si sono sviluppate a beneficio degli uomini, bensì delle donne. Sono loro ad aver orientato questo tipo di evoluzione, facendo scelte che creavano conseguenze.
Il pene è da sempre il segno più prominente della superiorità degli uomini sulle donne, dai tempi preistorici alla odierna Hollywood. Non è sempre stato così, come scrivo nel mio libro “The Domesticated Penis”, spiegando che il pene è servito innanzitutto al piacere femminile. Ad esempio, l’accoppiamento finiva nel giro di qualche secondo, quando il pene dei primati aveva piccolissime vertebre. Senza vertebre, il maschio dura molto di più.
Il baculum (osso penico) rendeva legnosa la penetrazione, senza di esso il pene è più flessibile, e permette varie posizioni copulatorie. Darwin aveva ragione ad identificare la legge del fascino e la legge della battaglia, come i due modi tipici usati dal maschio per attrarre la femmina.
Non è mai stata questione di misura: gli antichi greci adoravano i peni piccoli e delicati, così come i popoli del Perù. I peni grandi erano dei barbari e dei demoni.
I riti che segnano il passaggio alla mascolinità, alla virilità sono molteplici. Il pene è stato inciso, circonciso, tatuato, piercingato, decorato, impiantato. La rivoluzione vera è stata capire che gli organi sessuali non servono solo alla riproduzione ma al piacere. Le donne hanno bene accolto gli anticoncezionali proprio per godere senza la paura di restare incinte. Gli uomini hanno sempre pensato che il piacere fosse una loro priorità, invece sono state le donne ad addomesticare quegli attributi, per darsi più piacere.
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…