DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
Da rockol.it
A "beneficiare" dell'improvvisa scomparsa della cantante, a livello di vendite, sono stati soprattutto i dischi da lei pubblicati con i Cranberries: Official Chars Company, la società britannica che si occupa di stilare le classifiche di vendita ufficiali, fa sapere che le vendite e gli streaming degli album della band di "Zombie" sono cresciuto addirittura del 986% nella prima settimana trascorsa dalla morte di Dolores O'Riordan. Il disco più venduto è stata la raccolta "Stars - The best of 1992-2012", che è rientrata in classifica stabilendosi alla 16esima posizione.
Bene anche i singoli, che tra vendite e streaming sono cresciuti complessivamente del 1134%. Tre canzoni sono tornate nella top 100 dei pezzi più acquistati in Regno Unito: si tratta di "Zombie" (si trova alla 45esima posizione), di "Linger" (47esimo posto) e di "Dream" (66esima posizione). Nelle classifiche irlandesi sono andate pure meglio: "Lingers" si è spinta fino all'11esimo posto, "Zombie" si è classificata 16esima e "Dreams" 24esima.
2. DOLORES-INCHIESTA SULLA MORTE
L'inchiesta sulla morte di Dolores O'Riordan è stata aggiornata al 3 aprile, in attesa che il medico legale della Westminster Coroner's Court riceva i risultati di "vari test". Lo riporta la Bbc. La cantante irlandese dei Cranberries è morta improvvisamente a Londra il 16 gennaio all'età di 46 anni. Scotland Yard ha già riferito che la sua morte non viene considerata sospetta. Il parroco di Friarstown, a Limerick, dove era nata la O'Riordan, ha annunciato che il funerale della cantante avrà luogo in Irlanda. La data verrà decisa quando le autorità daranno il via libera al rilascio della salma.
IL MESSAGGIO DEL FIDANZATO
Il fidanzato Olé Koretsky le ha dedicato un messaggio di profondo dolore: "La mia amica, partner e amore della mia vita se n`è andata. Il mio cuore è a pezzi ed è irreparabile. Dolores è bellissima. La sua arte lo è. La sua famiglia anche. L`energia che continua a emanare è innegabile. Mi sento perso. Mi manca tantissimo. Continuerò a vagare per questo pianeta per un po' di tempo ancora, sapendo bene che ormai non c'è un posto su questa Terra per me", ha scritto il musicista
dolores col fidanzatodolores o'riordan cranberriesDolores O RiordanDolores O Riordan Dolores O Riordan Dolores O Riordan dolores o'riordan cranberriesdolores o'riordan cranberries
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…