dieta cibo alimentazione

COME FACCIAMO A PERDERE I CHILI DAI 30 ANNI IN SU, QUANDO IL TESTOSTERONE CALA E LA MENOAPUSA S'AVVICINA? SBAGLIAMO A CONCENTRARCI SOLO SU AEROBICA ED ESERCIZI CARDIOVASCOLARI, DOBBIAMO FARE PESI, SQUAT, FAR LAVORARE I MUSCOLI E AUMENTARE IL CONSUMO DI PROTEINE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Mia De Graaf per “Daily Mail

GrassoGrasso

 

Man mano che invecchiamo diventa più difficile perdere peso, per via delle fluttuazioni ormonali e della perdita della massa muscolare, ma il dottor Padliya dà qualche prezioso consiglio per affrontare il problema.

 

Dai 30 anni in poi, negli uomini, i livelli di testosterone si abbassano. Nelle donne, dai 35 anni in poi, aumentano gli estrogeni e diminuisce il progesterone. Il metabolismo si rallenta a causa della perdita di massa muscolare, che è ciò che consuma il glucosio.

 

la dieta serve anche agli obesi allenatila dieta serve anche agli obesi allenati

In genere, i più anziani, si concentrano su esercizi cardiovascolari invece è altrettanto importante fare quelli di resistenza. Va bene l’aerobica ma bisogna fare pesi, squat e far lavorare i muscoli, anche per proteggerci da infiammazioni e diabete.

 

E’ importante che le persone più adulte ricevano proteine su base quotidiana, perché contengono aminoacidi che aiutano il metabolismo. Ne va aumentato il consumo dai 55 anni in poi.

DIETA MEDITERRANEADIETA MEDITERRANEAANZIANI E SPORT - CAMPIONATI MASTERANZIANI E SPORT - CAMPIONATI MASTERANZIANI BODYBUILDER ANZIANI BODYBUILDER ANZIANI BODYBUILDER ANZIANI BODYBUILDER ANZIANI BODYBUILDER ANZIANI BODYBUILDER