DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Conosco il vecchio lupo Di Mare, Franco, dai tempi del Premio Bancarella (2011) quando era finalista assieme a me. Si...
Pubblicato da Mauro Corona su Martedì 15 dicembre 2020
MAURO CORONA E BIANCA BERLINGUER
Mauro Corona e Franco Di Mare, la storia infinita. A pochi minuti dalla messa in onda di CartaBianca di martedì 15 dicembre, lo scrittore friulano ha pubblicato un post su Facebook in cui parla ancora una volta del “vecchio lupo” Di Mare, colui che lo ha escluso dalla trasmissione adducendo a “decisione dei vertici dell’azienda”, gli stessi vertici che però gli hanno consentito di partecipare a Linea Bianca su Rai1 per promuovere il suo libro. Da allora è chiaro che si tratta di una questione personale, anche se il direttore di Rai3 non vuole ammetterlo.
“Si professava amico e ancora lo afferma - ha scritto Corona - gli chiesti una possibilità sulla stessa rete per porgere le scuse a Bianca e ai telespettatori. Mi rispose con un messaggio che riporto di seguito tale e quale, in modo che chi segue questa pietosa vicenda capisca con che razza di amico ho avuto a che fare”. Ecco di seguito il messaggio di Di Mare: “Amico mio carissimo. Ti capisco. E non ti ho rotto i cogl*** scrivendoti prima perché immagino come ti senti dopo quella improvvida sfuriata.
A tutti dico che siamo amici. Ma la situazione ahimè è sfuggita al nostro controllo: il tuo certo; ma anche il mio. Ci sono prese di posizione della commissione pari opportunità della Rai, non c’è partito politico che non abbia chiesto misure, non c’è consigliere Rai che non si sia espresso. Io temo che lo stop debba andare oltre il semplice giro di giostra, così come auspicato da Bianca. Un po’ di pazienza. Facciamo decantare. Ti abbraccio”.
MAURO CORONA A LINEA BIANCA MAURO CORONA E BIANCA BERLINGUER MAURO CORONA E BIANCA BERLINGUER il servizio di striscia su franco di mare 5MAURO CORONAfranco di mare
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…