DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
1. DA FACCI A DE GIROLAMO, CAMBIA L'APPROFONDIMENTO RAI
(ANSA) - E' soprattutto il genere talk a riservare le principali novità dell'offerta Rai. Su Rai1 Francesco Giorgino approda il lunedì in seconda serata con XXI Secolo, quando il presente diventa futuro, il racconto settimanale dell'attualità.
Su Rai2 debutta Filippo Facci con la striscia quotidiana I facci vostri, prima del tg delle 13, mentre in seconda serata arriva Luisella Costamagna alla guida di Tango, tra attualità, costume e un pizzico di leggerezza. Su Rai3 c'è Nunzia De Girolamo con Botta e risposta (titolo provvisorio), il lunedì in prime time. In access confermato Il cavallo e la torre con Marco Damilano.
2. PINO INSEGNO TORNA IN RAI E RADDOPPIA
(ANSA) - Pino Insegno torna in Rai e raddoppia. L'attore condurrà dal 18 settembre al 22 dicembre l'access prime time di Rai2: Ilmercanteinfiera, riedizione televisiva del classico gioco natalizio, in cui tre concorrenti si sfideranno mettendo alla prova fortuna, astuzia e strategia. Poi dal 1 gennaio passerà su Rai1 alla guida dell'Eredità, il quiz più longevo della tv italiana, in onda alle 18.45, subentrando a Flavio Insinna. E' una delle principali novità dell'offerta Rai per l'autunno-inverno, presentata oggi a Napoli.
3. NELLA RAI DI GIORGIA MELONI CI SARÀ ROBERTO SAVIANO
Carmelo Caruso per www.ilfoglio.it
Nella Rai di Giorgia Meloni ci sarà Roberto Saviano. È la novità del palinsesto Rai che a Napoli viene in queste ore illustrato. Lo scrittore farà un programma chiamato “Insider , faccia a faccia con il crimine" e andrà in onda il sabato, da novembre. Saviano intervisterà ex affiliati alle organizzazioni criminali e giornalisti minacciati dalla mafia.
4. SERGIO, FAREMO DI TUTTO PER AVERE FIORELLO A NOVEMBRE
(ANSA) - Nei palinsesti autunnali il nome di Fiorello non c'è, ma la Rai ha tutte le intenzioni di riportare in onda Viva Rai2! dopo lo straordinario successo della prima edizione su tutte le piattaforme. Lo spiega l'Ad, Roberto Sergio, a Napoli. "C'è il tema di via Asiago 10, di un palazzo storico dove abitano delle persone. Io e il mio staff stiamo ragionando per trovare una soluzione, una sintesi che consenta di riprendere la trasmissione a novembre. L'azienda lo vuole fortemente e faremo di tutto perché ciò possa accadere", sottolinea. "Ringrazio Rosario per il suo lavoro incredibile"
roberto saviano in tribunaleROBERTO SERGIO fiorello amadeus viva rai 2
vivarai2 fiorello e lo sketch con roberto sergio 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…