animali comici comedy wildlife awards

LA COMMEDIA DELLA NATURA - UN GORILLA CHE CI MANDA A CAGARE, UNA GIRAFFA CHE FA LA LINGUACCIA, UNA FOCA CHE SGHIGNAZZA, UN CONIGLIO CHE GIOCA A NASCONDINO. NEGLI ZOO DANESI LI SQUARTANO, MA PER FORTUNA GLI ANIMALI FANNO ANCHE RIDERE. E ORA C'È UN PREMIO PER LE FOTO PIÙ DIVERTENTI

i finalisti del comedy wildlife photography awards 9i finalisti del comedy wildlife photography awards 9

Da http://edition.cnn.com

 

Due marmotte che architettano un malefico piano. Un gorilla beccato a mettersi le dita nel naso. Una scimmia sifaka che non si capisce bene se stia ballando ‘La febbre del sabato sera’ o se è immersa in una sessione di yoga. Questi e tanti altri i protagonisti delle 45 foto finaliste della prima edizione del concorso Comedy Wildlife Photography Awards.

i finalisti del comedy wildlife photography awards 8i finalisti del comedy wildlife photography awards 8

 

I giudici hanno dovuto scegliere tra 1.502 scatti provenienti da 52 paesi diversi: "Non riesco a credere a tutta la partecipazione che abbiamo raggiunto nel nostro primo anno e da così tanti paesi diversi. È stato davvero emozionante", dice Paul Joynson-Hicks, fondatore del concorso e un fotografo naturalista se stesso.

i finalisti del comedy wildlife photography awards 26i finalisti del comedy wildlife photography awards 26i finalisti del comedy wildlife photography awards 19i finalisti del comedy wildlife photography awards 19i finalisti del comedy wildlife photography awards 15i finalisti del comedy wildlife photography awards 15i finalisti del comedy wildlife photography awards 12i finalisti del comedy wildlife photography awards 12i finalisti del comedy wildlife photography awards 20i finalisti del comedy wildlife photography awards 20comedy wildlife awards 3comedy wildlife awards 3i finalisti del comedy wildlife photography awards 10i finalisti del comedy wildlife photography awards 10comedy wildlife awards 1comedy wildlife awards 1i finalisti del comedy wildlife photography awards 24i finalisti del comedy wildlife photography awards 24

 

Secondo le regole, tutte le foto dovevano essere scattate in natura. Esclusi quindi gli animali domestici, negli zoo o in altri ambienti di cattività. Ecco le migliori foto finaliste.