amas 2015

BABY-POP! – DIMENTICATE BRITNEY SPEARS, CHRISTINA AGUILEA E JUSTIN TIMBERLAKE, LE PERFORMANCE AGLI “AMAS 2015” DI LOVATO, SELENA GOMEZ, BIEBER E JONAS SCALDANO LA NUOVA DE-GENERAZIONE - VIDEO!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Kevin Fallon per http://www.thedailybeast.com

 

selena gomez 1selena gomez 1

Gli American Music Awards di domenica hanno segnato un passaggio epocale per l’industria musicale contemporanea. Molti di noi infatti si sono accorti di apprezzare, pur essendo adulti, le performance di Justin Bieber, Selena Gomez, Demi Lovato e Nick Jonas.

 

celine dion and ariana grande   amas 2015celine dion and ariana grande amas 2015

Per molti il contatto con queste ex baby-star è stato traumatico: chi si aspettava di rimanere affascinato da Justin Bieber sotto la pioggia o dall’eleganza di Selena Gomez e Ariana Grande? La verità è che gli Ama 2015 sono stati il palcoscenico di alcune delle performance più entusiasmanti degli ultimi tempi e i protagonisti non erano le solite, seppur bravissime e affermatissime, Lady Gaga, Nicki Minaj, Rihanna e via dicendo.

 

demi lovato amas 2015demi lovato amas 2015

 

I bambini sono cresciuti insomma, nello stesso modo in cui più o meno lo fecero altre giovani promesse come Britney Spears, Christina Aguilera e Justin Timberlake. I tempi sono diversi, ma loro come le nuove leve Gomez, Lovato e Jonas sono stati tutti lanciati da Dinsey Channel. E ora anche i giovani devono trovare il modo di allargare la loro base di fan tra gli adulti.

 

britney spearsbritney spears

Le cose stanno un po’ diversamente per Bieber, che non ha ricevuto la sua consacrazione su Disney Channel ma su YouTube, probabilmente un mezzo che era, almeno fino a qualche anno fa, ancora più esclusivo tra i giovani appassionati, molti dei quali probabilmente hanno dovuto spiegare a quelli anche solo 10 o 15 anni più grandi cosa fosse YouTube.

 

demi lovatodemi lovato

 

Come per ogni generazione di artisti, tracciare un parallelo diretto tra un gruppo e l'altro di concorrenti diretti è ridicolo. Selena Gomez non sarà mai la prossima Britney Spears perché Spears era un talento singolare, il sottoprodotto di un momento culturale che non può essere ricreato.

 

justin bieberjustin bieber

nick jonas amas 2015nick jonas amas 2015

 

justin timberlakejustin timberlakejustin bieber agli ama 2015justin bieber agli ama 2015christina aguilerachristina aguileraselena gomezselena gomez

Ma lei, la Lovato, Nick Jonas, Justin Bieber, come anche Miley Cyrus e Ariana Grande – ex stelle rispettivamente di Disney e Nickelodeon, e ora entrambe pop star da non sottovalutare - certamente meritano credito come una nuova classe di artisti con parallelismi all'ultima generazione, ma con un impatto sulla scena musicale tutto loro.