
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DIS-ORDINE DEI GIORNALISTI – IL CONSIGLIERE DELL’ODG FABIO CAVALERA PUBBLICA SU FACEBOOK UNA PRIMA PAGINA FAKE DI “LIBERO” E FELTRI GODE: “È TALMENTE ONESTO E PROFESSIONALMENTE PREPARATO DA AVER PRESO UNA PRIMA PAGINA TAROCCATA SPACCIANDOLA PER VERA DOVREMMO ESSERE GIUDICATI DA UN TIPO COSÌ?” – IL TITOLO VERO E QUELLO FALSO A CONFRONTO
Cavalera, consigliere, dell’Ordine dei giornalisti , è talmente onesto e professionalmente preparato da aver preso una prima pagina,taroccata in modo sgangherato , di Libero spacciandola per vera. E noi dovremmo essere giudicati da un tipo così?
— Vittorio Feltri (@vfeltri) 25 aprile 2019
LIBERO PRIMA PAGINA FAKE E VERA A CONFRONTO
Per criticare i nostri titoli, Fabio Cavalera, consigliere dell'Ordine dei giornalisti, ha pubblicato su Facebook alcune prime pagine di Libero. C'era l' immancabile "Bastardi islamici" e c' era l'altrettanto immancabile "Patata bollente". E poi la più recente "La rompiballe va dal Papa".
A colpire, però, era un altro titolo: "Adesso pure le negre". Occhiello: "Stupro con coltellata a Roma". Catenaccio: "Grazie alla sinistra la situazione è completamente sfuggita di mano. Ormai gli extracomunitari si aggrediscono tra di loro". Una prima pagina forte, senza dubbio. Ma soprattutto falsa. Quella pubblicata da Cavalera è infatti la prima pagina del 20 aprile 2008. L'occhiello, effettivamente, era quello: "Stupro con coltellata a Roma". Ma il titolo vero era molto diverso: "Ora fuori i criminali". Catenaccio: "Dopo la violenza a Milano e nella Capitale, la Lega si candida per il ministero dell'Interno". Una bella differenza, no?
Un caso piuttosto clamoroso, contro il quale punta il dito il direttore di Libero, Vittorio Feltri. Lo fa su Twitter, dove dedica a Cavalera e al suo grottesco errore un durissimo cinguettio: "Cavalera, consigliere dell'Ordine dei giornalisti, è talmente onesto e professionalmente preparato da aver preso una prima pagina taroccata in modo sgangherato di Libero spacciandola per vero. E noi dovremmo essere giudicati da un tipo così?", conclude Feltri. Davvero poco, pochssiimo da aggiungere.
PRIMA PAGINA DI LIBERO - BASTARDI ISLAMICI
FABIO CAVALERA
vittorio feltri
LA PRIMA PAGINA DI LIBERO SU NAPOLI E I NAPOLETANI
prima pagina di libero
VIGNETTA BENNY DA LIBERO RENZI NAPOLITANO DALEMA LETTA
prima pagina di libero virginia raggi patata bollente
LA PRIMA PAGINA DI LIBERO SU NAPOLI E I NAPOLETANI - IL BOICOTTAGGIO DI UN EDICOLANTE
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…