
DAGOREPORT – COME MAI IMPROVVISAMENTE È SCOPPIATA LA PACE TRA JOHN ELKANN E FRATELLI D’ITALIA? IL…
S. Bo. per il "Corriere della Sera"
«Credo che molto sia cambiato in Rcs negli ultimi due anni, e in positivo». Lo ha detto ieri il presidente del gruppo editoriale Angelo Provasoli al termine del consiglio che ha deliberato di proporre all'assemblea dell'8 maggio la nomina di Teresa Cremisi, presidente e general manager di Flammarion, direttore editoriale e sviluppo strategico di Madrigall (holding Flammarion-Gallimard), in sostituzione di Carlo Pesenti, che si è dimesso in febbraio.
Provasoli, facendo riferimento ad alcune recenti dichiarazioni di Carlo De Benedetti, presidente de L'Espresso, sul gruppo che pubblica il «Corriere della Sera» («sono convinto che in Rcs qualcosa cambierà , altrimenti peggio per loro») ha sottolineato che i cambiamenti sono «testimoniati dall'andamento dei nostri risultati, rapportati agli obiettivi del piano triennale, e dall'apprezzamento espresso dal mercato nei confronti dei titoli Rcs dal luglio 2013 a oggi.
Sono sorpreso che uno dei nostri maggiori competitor non abbia tracciato il nostro andamento. Ma anche a me, come concorrente, va bene così». Teresa Cremisi ha cominciato in Garzanti, nel 1989 diventa direttore editoriale della francese Gallimard e per 16 anni ne guida la politica editoriale.
Nel 2005 entra nel gruppo Rcs come presidente e direttore generale di Flammarion. Quando Rcs vende la casa francese a Madrigall, aggiunge nel 2013 alle cariche già ricoperte quelle nuove nella holding acquirente. à anche amministratore di Rcs libri (che lascerà in caso di nomina), del Teatro dell'Europa dell'Odéon e del Museo d'Orsay.
DAGOREPORT – COME MAI IMPROVVISAMENTE È SCOPPIATA LA PACE TRA JOHN ELKANN E FRATELLI D’ITALIA? IL…
DAGOREPORT - DELIRIO DI RUMORS E DI COLPI DI SCENA PER LA CONQUISTA DEL LEONE D’ORO DI GENERALI –…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI! IL CASO STRIANO SUGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA BANCA DATI DELLA PROCURA…
DAGOREPORT – AIUTO! TRUMP CONTINUA A FREGARSENE DI INCONTRARE GIORGIA MELONI - ANCORA ROSICANTE PER…
FLASH – ARIANNA MELONI NON VA PIÙ A PALAZZO CHIGI, DOVE HA UNA STANZA A SUA DISPOSIZIONE, MA DA…
DAGOREPORT – PERCHÉ ROBERTO TOMASI, CONSIDERATO FINORA VICINO A SALVINI, HA ATTACCATO…