d'urso conte

IL CONTE CONTESO A MEDIASET: A CHI TOCCAVA MANDARE IN ONDA LA DIRETTA DEL PREMIER? LA COLLOCAZIONE NATURALE SAREBBE STATA SU RETE4 NEL TALK  'STASERA ITALIA'. INVECE E’STATO MANDATO SU CANALE 5 AD ARRICCHIRE LO SHARE DELLA D’URSO – BARBARIE CI TIENE A SPECIFICARLO: IL SUO TRASH-SHOW E' “SOTTO TESTATA GIORNALISTICA”.  MA LEI NON ESERCITA LA PROFESSIONE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “il Fatto quotidiano”

 

d'urso conte

In Mediaset c’è un Conte conteso. A chi toccava mandare in onda la diretta con la conferenza stampa del premier? La collocazione naturale sarebbe stata su Rete 4 nel talk show politico Stasera Italia. Era quello lo spazio previsto per trasmettere e commentare l’intervento del presidente del Consiglio. E invece il Conte dichiarante è stato mandato su Canale 5. Ad arricchire – diciamo – lo share della regina Barbara D’Urso. Che c’azzecca la politica con la trasmissione della D’Urso? Barbara ci tiene tanto a specificarlo: tutti i suoi programmi d’intrattenimento sono “sotto testata giornalistica”.

 

Lei non esercita la professione: è “conduttrice televisiva, attrice e cantante”, come recita la sua pagina Wikipedia. Ma sia Pomeriggio Cinque che Domenica Live sono formalmente trasmissioni giornalistiche, anche quando mandano in onda Salvini che prega. E quindi nessuna sorpresa: la notizia del giorno, la conferenza stampa di Conte, è materia della D’Urso. Anche se Carmelita se n’è un po’ lamentata: “Ci stavamo organizzando per questa diretta che non sapevamo quando sarebbe partita, e sono stati minuti di grande caos”. Pazienza

d'urso conte