
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
Rachael Burford per “Mail On Line”
operai cinesi alle prese con la copia del titanic
Ieri in Cina è cominciata la costruzione della replica del Titanic, opera controversa da
138 milioni di euro. A Suining, nel Sichuan, si è tenuta la cerimonia, con tanto di fuochi d’artificio, e i cinesi sono determinati a portare a termine entro il 2017 il progetto, che include lo scontro con un iceberg e la simulazione dell’affondamento.
Nel disastro, quel 15 aprile 1912, morirono circa 1500 persone. La copia della nave a grandezza naturale, sarà ormeggiata al porto e offrirà l’esperienza ai turisti. D’altronde, dice uno dei costruttori, il Titanic non è il marchio di nessuno, tanto più se gli americani possono fare 'Kung Fu Panda' e 'Mulan'.
salone del titanic come nel film
L’esperto del design è Curtis Schnell, già al lavoro per Hollywood. Gli interni saranno in parte ispirati al film con Leo DiCaprio e Kate Winslet, e tutto sarà riprodotto alla perfezione, nei minimi dettagli, dai corridoi agli accessori delle cabine: i visitatori mangeranno la stessa cena di quella fatidica sera, ascolteranno la stessa musica dall’orchestra e, grazie ad una simulazione tecnologica, luci e suoni si comporteranno esattamente come nel momento dello scontro con l’iceberg.
stanza di lusso sulla eplica del titanic
Mediamente una cabina costerà 380 euro a notte, la più costosa salirà a migliaia di euro. notte. Gli ospiti avranno accesso a qualche modernità tipo Wi-Fi e spa.
titanic il film
cabina del titanic
cena sul titanic
corridoi riprodotti del titanic
la notizia della tragedia del titanic
operai costruiscono la replica del titanic
i sorpavvissuti del titanic
il porto cinese per la replica del titanic
il titanic
simulazione affondamento titanic
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN…
FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA…
DAGOREPORT - MAI SUCCESSO CHE LA LISTA DEI NUOVI AMBASCIATORI, SCODELLATA DA TAJANI, VENISSE…
DAGOREPORT - A SINISTRA SI LITIGA MA A DESTRA VOLANO GLI STRACCI! - LA MAGGIORANZA SI SPACCA SU…
DAGOREPORT - MEGLIO UN VENETO OGGI O UNA LOMBARDIA DOMANI? È IL DILEMMA SPECULARE DI GIORGIA MELONI…