petronella wyatt boris jhonson

"I VOLI PINDARICI DI MISS WYATT SEMBRANO FRUTTO DI ALTERAZIONE ETILICA O DELL’ONTA SUBITA PER IL RIFIUTO DI UN AMANTE" – IL “CORRIERE” DÀ DELL'UBRIACONA A PETRONELLA WYATT, GIORNALISTA INGLESE FAMOSA SOLO PER AVER AVUTO UNA STORIA CON BORIS JOHNSON: "HA VERGATO UN BIZZARRO ARTICOLO PER IL 'TELEGRAPH' IN CUI ACCUSA I MASCHI NOSTRANI DI ESSERE SVERGINATORI DI CAPRE ABISSINE; IGNORANTI; DISCENDENTI DI SCHIAVI E BARBARI; SUCCUBI DI OCCUPANTI; PIGRI..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

''GLI ITALIANI? EFFEMINATI, PIGRI, FEMMINISTI, IGNORANTI E PURE UN PO' FASCISTI'' - LA TURBOLENTA PETRONELLA WYATT, COSÌ ESPERTA DI MASCHI DA ESSERE L'EX AMANTE DEL "BELLISSIMO" BORIS JOHNSON, VERGA UN EDITORIALE AL VELENO SUL "TELEGRAPH" PIENO DI LUOGHI COMUNI CONTRO GLI UOMINI DELLA PENISOLA. QUALCHE ITALIANO LE AVRA' SPEZZATO IL CUORE? - WYATT: "TRA I SOLDATI INGLESI CIRCOLAVA QUESTA BARZELLETTA: 'QUAL È LA DEFINIZIONE DI VERGINE IN ABISSINIA? UNA CAPRA CHE SA CORRERE PIÙ DI UN SOLDATO ITALIANO'"

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/39-39-italiani-effeminati-pigri-femministi-ignoranti-pure-399783.htm

 

 

 

Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”

 

boris johnson e petronella wyatt

Ma cosa le avranno fatto gli uomini italiani, a Miss Petronella Wyatt? La giornalista inglese, la cui unica pretesa alla fama è quella di essere stata in gioventù l’amante di Boris Johnson (de gustibus…), ha vergato qualche giorno fa un bizzarro articolo per il Daily Telegraph in cui accusa i maschi nostrani di essere, nell’ordine: sverginatori di capre abissine; ignoranti; discendenti di schiavi e barbari; succubi di occupanti; pigri.

 

Inutile cercare un nesso logico: i voli pindarici di Miss Wyatt sembrano quasi frutto di alterazione etilica o (non vorremmo pensarlo) dell’onta subita per un rifiuto da parte di un suddetto amante latino (e magari la prima cosa è conseguenza della seconda).

 

petronella wyatt 5

Come che sia, il rimpianto maggiore si deve al fatto che gli italiani si sarebbero improvvisamente scoperti femministi: e qui affiora la nostalgia per quando si limitavano a dirle «I love you» e a chiederle dove stesse in albergo. «Un italiano senza amore è un po’ come Atene senza il Partenone», chiosa Petronella, che confessa che avrebbe preferito tenersi lo stereotipo: mentre adesso deve vedersela con quello che chiama l’Uomo New, seguace della Nuova Mascolinità, che rivendica il diritto a piangere e si dedica alle pulizie.

 

Ovviamente, a tutto ciò va fatta la tara dell’umorismo inglese, spesso paradossale e beffardo. Ma resta criptico il riferimento finale a Quinto Fabio Massimo, il Cunctator: qualcuno dei nostri ha forse temporeggiato troppo con Miss Wyatt?

petronella wyatt 2petronella wyatt 1petronella wyatt 4petronella wyatt 3