NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
Vestono abiti stravaganti e sfilano su e giù per la passerella. Vengono giudicati in diversi round, dall’abbigliamento sportivo agli abiti da sera. Non si tratta di un concorso di Miss America ma di una parata di bellezza per cuccioli di cane.
Le foto sono scattate durante l’edizione 2013 e 2014 di “Doggies and Tiaras Pageant” a New York per il suo ultimo progetto chiamato “Dog Pageant” dalla famosa fotografa di cani Sophie Gamand, nota per le serie il “cane bagnato” e il suo “pit bull in ghirlande di fiori”.
Nel concorso di beneficenza, una trentina di cani compete in varie categorie di fronte a giudici e a una folla di spettatori. Alla fine c'è un vincitore del titolo, gran premio “NYC Doggies & Tiaras”. Il costo per partecipare alla carnevalata è di 70$.
Sophie cattura, dietro le quinte, anche i proprietari intenti a preparare con cura i loro cuccioli per lo show. Il suo lavoro “esplora il rapporto tra cani e persone”. Si osserva addirittura che i cuccioli da sfilata sono i “veri” padroni.
Le cosiddette ‘’Doggie mamme’’ si incontrano regolarmente con i loro cani che per ogni occasione hanno il loro abito da un valore di centinaia di dollari.
“Si tratta di un business fiorente, in cui competono i progettisti e le mamme Doggie farebbero di tutto per vedere i loro cani sotto i riflettori. Sono emersi ‘’Pet fashion designer’’ cioè ‘’stilisti di animali domestici’’, pronti a fornire a questa folla di dog-dipendenti sempre più capi e accessori. Molti di questi cani hanno ovviamente anche la propria pagina di Facebook.”
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…