DENTRO LA CRIPTA - GLI SCATTI ECCEZIONALI DELLA TOMBA DI RAMSETE IV, NELLA VALLE DEI RE, DOVE LE PARETI SONO PAPIRI E LA BELLEZZA SI CONSERVA PER MIGLIAIA DI ANNI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

Ecco le foto della tomba di Ramsete IV che divenne faraone nel 1156 Avanti Cristo e regnò solo per sei anni. Dopo oltre 3000 anni, il luogo conserva ancora la sua bellezza. Si trova ad est della Valle dei Re, a Tebe, in Egitto e la cripta contiene il più imponente sarcofago in granito della Valle dei Re, che è tagliato a forma di cartiglio.

Nella camera funebre le pareti sembrano papiri, ci sono disegni di dei e animali, la vita quotidiana degli egiziani di allora, impegnati nella coltivazione.

Ramsete IV detenne il potere in un periodo di declino economico perciò la tomba è molto grande ma piuttosto semplice all'interno.
L'ucraino Andrey Nekrasov ha ottenuto dal Governo egiziano il permesso per scattare foto con il flash, che in realtà è proibito.

 

 

 

Ramsete Quarto ha regnato durante la crisi economica egiziana Interni della tomba del faraone Ramsete Quarto La bellezza della cripta si e mantenuta per tremila anni