
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
Renato Franco per il “Corriere della Sera”
Diletta Leotta. Chi? Sono ancora in tanti a non saperlo, ma non per molto: sarà lei con il via della nuova stagione a prendere il posto di Ilaria D’Amico a Sky Calcio Show, il programma di punta di Sky sul chiacchiericcio post-partita.
Il tempo dirà se rimarrà solo una meteorina, nel senso metaforico di successo effimero, ma anche in senso letterale perché per cinque anni è stata il volto delle previsioni per il meteo di SkyTg24. Intanto è già soprannominata la D’Amico bionda per quella sintesi giornalistica che risulta sempre efficace e per quel codice primordiale a cui piace mettere subito due donne in competizione.
Catanese, 23 anni, appena laureata in giurisprudenza e una carriera fulminante (anche per quelli/e che ha bruciato nel percorso): a gennaio ha lasciato le cartine meteo per apparire sul banco del tg di Sky Sport 24.
Ora un piccolo passo per una donna, un grande passo per la carriera: è lei la favorita, pochi dubbi, a sostituire Ilaria D’Amico che va in panchina (è incinta di Gigi Buffon) anche se gli addetti ai livori hanno già da eccepire sulla scelta. Recentemente intervistata, Diletta Leotta ha detto che il titolo della sua biografia potrebbe essere «I sacrifici portano ai risultati». Il suo motto? «Non cedere mai e non abbattersi per le porte chiuse in faccia». Per ora le ha schivate tutte.
LEOTTA
DILETTA LEOTTA
LEOTTA 1
LEOTTA SKY SPORT
LEOTTA 2
LEOTTA 1
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…