rai campo dallorto dall orto mazzini cavallo viale

IL D-DAY DI CAMPOSANTO DALL’ORTO – IL CDA DELLA RAI POTREBBE SFIDUCIARLO: SUL TAVOLO LE NOMINE DI RAICOM E LA QUESTIONE ANAC. GIACOMELLI (SOTTOSEGRETARIO RENZIANISSIMO) VUOLE SAPERE CHE FINE HA FATTO IL PIANO EDITORIALE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Dal Fatto Quotidiano

 

CAMPO DALLORTO veltroniCAMPO DALLORTO veltroni

Oggi il direttore generale Antonio Campo Dall' Orto dovrà affrontare il Cda Rai più complicato da quando è in Viale Mazzini. E rischia di finire la giornata sfiduciato. Queste le indiscrezioni che provengono dall' azienda.

 

Oggi sul tavolo del Cda Rai ci saranno le nomine societarie di RaiCom, la questione Anac, l' aggiornamento del piano di informazione la cui presentazione è stata sollecitata oggi da parte del governo per bocca del sottosegretario Giacomelli nel corso dell' audizione in Commissione Vigilanza Rai e, a più riprese, da parte della stessa Vigilanza.

RENZI CAMPO DALLORTORENZI CAMPO DALLORTO

 

Più in dettaglio il Dg Rai Antonio Campo Dall' Orto potrebbe rispondere alle richieste contenute in due lettere, quella firmata dai consiglieri Rita Borioni e Franco Siddi, e quella firmata da Giancarlo Mazzuca. Tutti e tre avrebbero chiesto al dg di avere gli atti relativi all' Anac e conoscere così i problemi rimasti aperti.

FRANCO SIDDI FOTO ANSA jpegFRANCO SIDDI FOTO ANSA jpeg

 

Mentre i soli Borioni e Siddi hanno anche chiesto di conoscere l' elenco delle 244 nuove utilizzazioni del 2016 e l' elenco dei giornalisti che lavorano per altre testate e che abbiano rapporti retribuiti dalla Rai al fine di migliorare la spesa e l' impiego dei giornalisti di Viale Mazzini.