
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
"DA MUSSOLINI APPESO NON CADDE NEANCHE UNA MONETA". A "CHE SARÀ" MASSIMO MAGLIARO, EX BRACCIO DESTRO DI ALMIRANTE E VICEDIRETTORE DEL TG1 DAL 1994 AL 1996, ATTRIBUISCE A CHURCHILL UNA FRASE DELL'ATTORE WALTER CHIARI, CHE EBBE TRASCORSI GIOVANILI NELLA REPUBBLICA DI SALO’ – L’ATTORE NEL 1975, DAL PALCO DI GENOVA, LANCIÒ UNA PROVOCAZIONE AL PUBBLICO DICENDO: "SE I NUOVI REGGITORI D'ITALIA SUBISSERO LA STESSA SORTE DI MUSSOLINI, CHISSÀ COSA USCIREBBE DALLE TASCHE DI LOR SIGNORI" – VIDEO
"Da Mussolini appeso non cadde nemmeno una moneta. Non è una frase mia, è di Churchill". A parlare a "Che Sarà" è Massimo Magliaro, presidente della Fondazione Almirante, ex braccio destro dello storico leader del Msi, vicedirettore del Tg1 dal 1994 al 1996, direttore di Rai International dal 2000 al 2006.
Come gli viene fatto notare, tuttavia, le parole sono di Walter Chiari che nel 1975 dal palco di Genova, lanciò una provocazione al pubblico dicendo appunto: "Se i nuovi reggitori d'Italia subissero la stessa sorte, chissà cosa uscirebbe dalle tasche di lor signori". L’attore, che aveva trascorsi giovanili nella Repubblica Sociale, esprimeva un luogo comune sulla presunta onestà del duce e del regime fascista, smentita da successive ricerche storiche.
benito mussolini
BENITO MUSSOLINI ALLA CAMERA - 16 NOVEMBRE 1922 - DISCORSO DEL BIVACCO
benito mussolini - la domenica del corriere
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…