
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
Maurizio Caverzan per "il Giornale"
1 - ADESSO ITALIA 1 SCAVALCA OBAMA SULLE NOZZE GAY...
Le aperture di Obama ai matrimoni gay contagiano anche Italia 1? Non proprio. Le sei puntate di Mammoni - Chi vuol sposare mio figlio?, adattamento di un format spagnolo sui rapporti tra madre e figli nel quale anche un ragazzo gay cerca il suo partner, sono state realizzate prima delle recenti dichiarazioni del presidente americano. Ma qui la docufiction, la prima serata in onda il 30 maggio, accelera ulteriormente in senso libertario: si vedrà una madre partecipare alla scelta dell'anima gemella dello stesso sesso del suo «bambinone». Polemiche garantite.
2 - LA RAI ASPETTA IL PREMIO...
Finora nessuno ne ha sentito parlare e tra i dipendenti Rai serpeggia un filo di preoccupazione. Quando il bilancio è in attivo,com'è stato quello del 2011, approvato il 4 maggio con un utile di 4,1 milioni, il premio di produzione scatta automaticamente. Invece, in Viale Mazzini tutto tace, nonostante sia stato previsto un consistente, apposito, accantonamento. Forse la direzione generale ritarda il pagamento per far fruttare gli interessi?
3 - AMICI RADDOPPIA ALL'ARENA...
Sabato tutti all'Arena per l'ultima con Maria De Filippi. Ma visto che siamo lì per una trasferta impegnativa, meglio ottimizzare. Le finali di Amici saranno due: venerdì quella dei ragazzi della scuola, il giorno dopo il famoso «Sanremino», con Emma Marrone, Marco Carta e gli altri.
4 - BRIATORE? SU SKY Ã OK...
L'avesse fatto Canale 5, apriti cielo. Invece, lo farà Cielo e il cielo è rimasto chiuso. Sui giornali zero messaggi di sdegno e zero predicozzi. Qualche giorno fa Sky ha annunciato che sarà Flavio Briatore il «Boss» della prima edizione di The Apprentice Italia , il talent show in onda in autunno, appunto su Cielo, nel quale il proprietario del Billionaire, team manager della Renault e marito di Elisabetta Gregoraci dovrà misurare le capacità imprenditoriali di 16 giovani concorrenti, fino a stabilire il vincitore. In America il ruolo di «general director» è stato ricoperto da Donald Trump.
5 - IRIS FA RIMA CON EROS...
Martedì scorso, con Memorie di una geisha di Rob Marshall, la rete cinefila di Mediaset ha raggiunto il 2,1 per cento in prima serata, insidiando e in qualche momento superando, La7 che trasmetteva Sos Tata (2,6 per cento). Anche giovedì, con Showgirls ' di Paul Verhoeven, Iris è stata la tematica più vista in prima serata (1,46 per cento).
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…