diga

DEEP WATER - UNA 21ENNE ANNEGA NEL WAIKATO RIVER NEOZELANDESE, TRAVOLTA DALLE ACQUE QUANDO SI E' APERTA LA DIGA - LE TRE AMICHE SI SONO MESSE IN SALVO SU UNA ROCCIA, LEI E' STATA TRASCINATA VIA DALLE RAPIDE, ANNUNCIATE DALLA SIRENA

rachael louise de jong travolta dalle rapiderachael louise de jong travolta dalle rapide

Sinead MacLaughlin per “Daily Mail Australia

 

La 21enne Rachael Louise De Jong, studentessa di fisioterapia a Auckland, è annegata dopo che si è aperta la diga del Waikato River, in Nuova Zelanda. Altre tre persone che erano in acqua si sono salvate, ma lei è stata travolta e non è sopravvissuta, il corpo è stato recuperato lunedì sera.

 

prima e dopo la digaprima e dopo la diga

Due turisti tedeschi, Katrin Taylor e Kevin Kiau, si trovavano sulla piattaforma panoramica nell’area Aratiatia Dam e hanno visto le quattro persone che cercavano di aggrapparsi alle rocce. La sirena aveva suonato cinque minuti prima, per avvisare dell’apertura della diga.

le ragazze messe in salvole ragazze messe in salvo

 

Due ragazze sono state tirate su da un uomo, posizionato sulla roccia, la terza è stata spazzata via, la quarta ha trovato rifugio su un altro masso. Le rapide, in estate, si attivano quattro volte al giorno. Ovunque in zona ci sono segnali di pericolo e divieto di balneazione.

la piscina prima della apertura della digala piscina prima della apertura della digarachael de jongrachael de jongrachael louise de jong annegatarachael louise de jong annegatarapide aratiatiarapide aratiatiaapertura diga in nuova zelandaapertura diga in nuova zelanda