MACHO MARCIO! LA PARODIA FEMMINISTA DEL VIDEOCLIP DI ROBIN THICKE “BLURRED LINES” (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

IL VIDEO DI "DEFINED LINES", PARODIA FEMMINISTA DI "BLURRED LINES":
http://www.youtube.com/watch?v=L4WM4d_mhGM

LA PARODIA ANDROGINA DI "BLURRED LINES" DEL GRUPPO BURLESQUE "MOD CAROUSEL"
http://www.youtube.com/watch?v=tKfwCjgiodg


Da "Lezpop.it"

Blurred Lines di Robin Thicke è un capolavoro di misoginia, a cominciare dal video (la versione originale prevedeva delle simpatiche donnine che ballavano seminude) per non parlare del testo (Nothing like your last guy/ He don't smack that ass and pull your hair like that), laddove la blurred line sembra riferirsi alla linea di confine fra il sesso consensuale e la violenza (per non parlare della sua splendida esibizione agli MTV Video Music Awards con Miley Cyrus).

Ovviamente il cantante ha rispedito al mittente tutte le accuse: «tutti gli uomini presenti nel video [Robin Thicke, Pharrell Williams e T.I.] sono sposati con figli» (come se questo bastasse a fare di lui e degli altri due campioni di femminismo).

Per fortuna il web è un mondo meraviglioso. Ed un gruppo di studentesse di legge dell'Università di Auckland, Olivia Lubbock, Zoe Ellwood e Adelaide Dunn, ha realizzato una splendida parodia in chiave femminista: Defined Lines. "We can fuck this men's world with all its bullshit, girls don't deserve it, that's we quit. We ain't good girls", "There's more to life than penetration and sexual discrimination" e via discorrendo.

Poco dopo la pubblicazione il video ha raggiunto le 450.000 visualizzazioni, ma - pensate un po' - è stato rimosso da Youtube, perché inappropriato. C'è voluto un ricorso da parte delle autrici per ritrovare il video sul sito di video più famoso al mondo.

Defined Lines però non è il primo video parodia di Blurred Lines, a luglio Mod Carousel, gruppo di Burlesque performer di Seattle, aveva realizzato la Sexy Boy Parody, in cui si vedevano dei fantastici omini efebici (e anche un po' effeminati) sculettare e sbattersi come le donnine del video originale.

 

 

DEFINED LINES PARODIA FEMMINISTA BLURRED LINES DEFINED LINES PARODIA FEMMINISTA BLURRED LINES DEFINED LINES PARODIA FEMMINISTA BLURRED LINES DEFINED LINES PARODIA FEMMINISTA BLURRED LINES DEFINED LINES PARODIA FEMMINISTA BLURRED LINES DEFINED LINES PARODIA FEMMINISTA BLURRED LINES